\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:VARDY DOPO IL RECORD SI E' FERMATO ED IL LEICESTER CON IL SECONDO 0-0 CONSECUTIVO PERDE IL PRIMATO A FAVORE DELL'ARSENAL
Di Admin (del 02/01/2016 @ 22:46:26, in Calcio Internazionale , linkato 732 volte)
                                                                  

Disputata la 20ma giornata del campionato di calcio in Inghilterra ove si gioca ad un ritmo forsennato ( in tutti i sensi,come numero di gare ravvicinate e come ritmi di gioco in campo)

 La notizia del giorno è che dopo 5 turni passati in vetta alla classifica ( l'ultimo alla pari ) il Leicester di Ranieri e Vardy non è più primo.


Lo 0-0 casalingo ( il secondo consecutivo ) contro il Bourmemouth ha permesso a Wenger ed al suo Arsenal, vittorioso con un gol nella parte finale di gara contro il Newcastle ( Koscielny al 72' ) di passare in vetta alla Premier League con 42 punti contro i 40 del Leicester.
 

 Anche il Manchester City si è avvicinato ed è al terzo posto della classifica con 39 punti dopo la vittoria esterna per 2-1 sul campo del Wartford grazie ai gol di Yaya Touré e di Sergio Aguero anche questi negli ultimi 8' di gara.

 A questo terzetto potrebbe avvicinarsi domani anche il Tottenham che di punti ne ha 35 e sarà impegnato sul campo dell'Everton.
 L'altra di Manchester ,l'United sembra aver arrestato la caduta libera ( due pareggi e tre sconfitte consecutive nelle ultime 5 gare !) con la vittoria per 2-1 sullo Swansea ottenuta con un gol decisivo di Rooney al 77', gol che ha salvato la panchina a van Gaal.I punti dell'United sono soltanto 33.

 Dopo il tour de force di fine anno la Premier League tornerà in campo per la disputa della 21ma giornata a partire da martedi 12 gennaio.

 Tornando al Leicester di Ranieri si può dire che contro il Bournemouth ci ha provato fino all'ultimo a vincere con un forcing incredibile nell'ultimo quarto d'ora.Non c'è moltissima organizzazione nè schemi mandati a memoria, ma come corrono i giocatori di Ranieri! E' un bel vedere.
 Insomma a Ranieri non debbono essere piaciute le ultime 3 gare nelle quali il Leicester ha conquistato solo 2 dei 9 punti in palio perdendo la vetta della classifica a favore dell'Arsenal.

Era chiaro che Vardy generoso anche nella partita contro il Bournemouth ( l'ha sfiorato il gol nei minuti finali con un colpo di testa! ) prima o poi dovesse interrompere la sua incredibile striscia di 15 gol 14 dei quali segnati in 11 giornate consecutive!
                                           
          
Nessun gol nelle ultime 4 gare per lui e per il Leicester sono arrivati 5 punti sui 12 a disposizione e soltanto 3 gol all'attivo.( zero gol nelle ultime 3 gare )

Squadra Vardy dipendente.Vardy non segna da 4 giornate ed il Leicester ha perso il primato.

 Prossima gara per il Leicester sarà la difficile trasferta a Londra contro il Tottenham.