\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISTOIESE...VA MALE ANCHE SE NON GIOCA!
Di videonewstv (del 01/02/2009 @ 20:34:22, in calcio, linkato 2821 volte)

Che beffa ! Ultima in classifica per propri demeriti, senz’altro, ma anche per la difficile e perdurante situazione socetaria.La Pistoiese vede peggiorare la propria ultima posizione-se così si può dire-addirittura non giocando.

Si, perchè quest’oggi il Foligno uno degli avversari diretti nella lotta per non retrocedere, nel recupero già da tempo programmato contro il Gallipoli, ha addirittura battuto la capolista per 2-0 E guardate un pò chi sono stati i migliori in campo ! Ovvio! I due ceduti dalla Pistoiese.Gol di apertura di Giovanni Cipolla e paratone, compreso un rigore da parte di Conti. Incredibile!

Non per me ,però.Io lo avevo già anticipato a suo tempo.Pistoiese attenta! Non finire ai play-out contro il Foligno perchè Cipolla ti castigherà. Eh si ,Giovanni Cipolla talentuoso e a volte svogliato attaccante ex Lucchese, ex Pistoiese, capace però di gol determinanti. Che ne pensano a Lucca di lui ? Non pagato dalla proprietà Fouzi Hady, se ne va a Pistoia e si vendica alla grande contro la sua ex squadra affondandola all’ultima di campionato e contemporaneamente mettendo la Pistoiese in una posizione migliore di classifica per i vicini play-out. A Pistoia va a corrente alternata salvo poi trovarsi in perfetta sintonia con l’Allenatore Salvatore Polverino ...si arriva alla gara con il Gallipoli, guarda caso e l’attacco Pistoiese spreca diverse palle gol anche da parte dello stesso Cipolla ed arriva la sconfitta. Poi la cessione al Foligno con seguito di incompresioni con lo spogliatoio e con l’allenatore apparso ai suoi occhi troppo aziendalista. Ed alla prima gara col Foligno il gol e contro il Gallipoli capolista. IO CI AVREI SCOMMESSO! Nessuno stupore.

La Proprietà Braccialini ha tutto il diritto di operare come meglio crede ma deve stare attenta ad evitare malumori nello spogliatoio ( vedi recentissimo allenamento saltato per sciopero) e pagare regolarmente gli stipendi. L’arrivo poi in avanti di Mario Artistico ,

 

che si affiancherà a Dal Rio dovrebbe portare benefici ad uno degli attacchi più anemici dell’intero lotto delle squadre professionistiche Italiane. Con 11 reti messe a segno in 20 gare infatti la Pistoiese ha il 131mo attacco ( alla pari con Vigor Lamezia e Val di Sangro )..solo il Manfredonia con 8 reti ha fatto peggio, ma non è ultimo, però. I tifosi arancioni si augurano,quindi, che stasera 1 Febbraio 2009 sia per la classifica e per la situazione generale il punto da cui ripartire.La salvezza diretta è lontana 7 punti molto difficile, ma evitare l’ultimo posto che porta alla retrocessione diretta dovrebbe essere possibile.