\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA ROMA SOFFRE E VA SOTTO DI DUE GOL POI DILAGA PER 4-2 INFINE SI FA RAGGIUNGERE SUL 4-4 ! DIFESE PAZZE
Di Admin (del 20/10/2015 @ 23:03:45, in CHAMPIONS LEAGUE, linkato 727 volte)

                                                                

 CHAMPIONS LEAGUE

Terza giornata della fase a gruppi GRUPPO E

A Leverkusen

 BAYER 04 LEVERKUSEN     ROMA      4-4

 Chicharito Hernandez (BAY) al 4’ del 1° tempo su rigore ed al 19’ del 1° tempo De Rossi (R) al 29’ ed al 38’ del 1° tempo Pjanic al 9’ del 2° tempo Falque ( R) al 28’ del 2° tempo Kampl (BAY) al 39' del 2° tempo Mehmedi (BAY) al 41' del 2° tempo

Per la Roma questa terza gara di Champions è già da fuori o dentro.Il Bayer ha 3 punti mentre la Roma soltanto 1 e ricorda ancora l’inopinata sconfitta contro il Bate Borisov. Garcia propone dall’inizio Nainggolan mentre Dzeko va in panchina. Tra le “aspirine” la coppia d’attacco è costituita da Calhanoglu e da Hernandez.

 BAYER 04 LEVERKUSEN: Leno Donati Tah Papadopoulos Wendell Toprak Kramer Bellarabi Calhanoglu Kampl Hernandez All.tore: Schmidt.

ROMA: Szczesny Torosidis Manolas Rudiger Digne De Rossi Nainggolan Florenzi Pjanic Salah Gervinho All.tore: Garcia.

 Arbitro: Kassai (Ung).

 Già al 1’ Roma che rischia di andar sotto.Hernandez da due passi alza sulla traversa!

Al 3’ locali in vantaggio grazie ad un calcio di rigore ( accordato dall’arbitro dopo intervento dell’assistente ) realizzato da Hernandez a seguito di una palla toccata con un braccio da Torosidis su cross di Calhanoglu.Non sempre gli arbitri danno ascolto agli assistenti di porta.

 Al 17’ si fa viva la Roma con Salah che dalla destra serve indietro Pjanic il cui diagonale viene respinto da Leno con i pugni.

19’ errore grave in fase di impostazione manovra da parte romanista, da parte di Digne.In zona di centrocampo i giallorossi perdono la palla che viaggia da Calhanoglu a Hernandez che conclude poi con un doppio tiro il primo respinto il secondi a segno! E pensare che come detto la palla era giallorossa e che il portiere aveva davanti a se ben 6 compagni!!! Roma infilzata ingenuamente! E siamo sul 2-0!

Al 24’ viene ammonito Nainggolan per simulazione.

 Ma al 29’ la Roma accorcia con De Rossi a seguito di un angolo battuto dalla sinistra con Leno il portiere del Bayer che alza la sfera toccata di testa da Manolas per De Rossi che con un destro in diagonale insaccava. La partita cambia volto e dopo un fallo su Hernandez a centrocampo da parte di Nainggolan ( già ammonito ) che non viene sanzionato,e dopo un incredibile gol sbagliato da Hernandez solo soletto con la porta spalancata davanti ,causa errata uscita di Szczesny con la palla che batte a terra e supera la trasversale, arriva al 38’ il pareggio romanista.

Nainggolan subisce fallo da dietro da parte di Kramer ai limiti dell’area.

 La punizione sulla destra viene battuta da Pjanic con palla in area ove arriva De Rossi che batte sul tempo l’incerta difesa rossonera. E’ 2-2 e considerando anche i rischi subiti ( mancata espulsione di Nainggolan e rete incredibile sprecata da Hernandez) si può dire che alla Roma il 2-2 è grasso che cola.

 Ben altra Roma ad inizio ripresa.

Viste le difficoltà evidenti difensive dei tedeschi la Roma inizia all’attacco il secondo tempo.

 Già al 3’ una punizione di Pjanic per poco non porta ad un’autogol di Donati il cui intervento di testa è alzato in angolo da Leno. Al 7’ si mette in mostra Gervinho che al solito fa il giocoliere superando in dribbling mezzo Leverkusen salvo poi tirare addosso al portiere!

 Al 9’ comunque la Roma passa in vantaggio grazie alla trasformazione avvenuta magistralmente di un calcio di punizione da parte di Pjanic .A Leno fermo come una statua! La palla va all’incrocio dei pali! Cominciano i cambi. Al 12’ Mehmedi per Bellarabi nel Leverkusen ed al 17’ Falque per Salah nella Roma ed al 21’ Brandt per Kramer nelle fila tedesche.

23’ Szczesny blocca a terra un tiro di Brandt.

Tra il 26’ ed il 29’ la Roma colpisce ancora. Al 26’ è la traversa che salva Leno dopo una sua respinta di piede con palla che va a Falque il cui colpo di testa finisce sulla parte alta della trasversale ma Falque si rifà 3’ dopo grazie alla bella azione di Gervinho come al solito abilissimo in velocità a saltare l’avversario e questa volta generoso nel servire alla sua destra Falque cche facilmente ribadisce in rete.Roma addirittura sul 4-2 dopo essere stata sotto di due gol!

Mancano solo 17’ alla fine.

 Al 39’ il Leverkusen accorcia le distanze grazie ad un’azione personale di Kampl che con un gran tiro di sinistro non dà scampo al portiere romanista.La palla si infila all’incrocio! Tedeschi che rifiatano per il forcing finale mentre Garcia va entrare Dzeko al posto di Gervinho.

Appena un minuto dopo arriva addirittura il pareggio.Sulla sinistra dell’attacco rossonero del Bayer Wendell riesce quasi dal fondo a crossare basso in area ove c’è l’intervento di Mehmedi appostato vicino al palo lontano che è risolutivo! 4-4 gara pazza. E nel recupero un’altra sciagurata (per lui ) conclusione di Chicharito Hernandez che in questa gara ha segnato due reti ma ne ha anche sbagliate altrettante. Hernandez entra in area e sferra un diagonale con palla che sfiora il palo alla destra di Szczesny !

Che beffa sarebbe stata! Comunque troppe amnesie difensive anche se si sono viste enormi potenzialità in avanti e si è anche avuta conferma che attualmente Pjanic è il miglior realizzatore su calcio di punizione. Questa Roma troppo distratta non sarebbe sufficiente per uscire indenne da Firenze alla prossima di campionato.

CLASSIFICA GRUPPO E

 BARCELLONA 7 punti

 BAYER 04 LEVERKUSEN 4 punti

 BATE BORISOV 3 punti

 ROMA 2 punti

BATE BORISOV – BARCELLONA 0-2 Rakitic al 3’ del 2° tempo ed al 19’ del 2° tempo

GRUPPO F

ARSENAL – BAYERN MONACO 2-0 Giroud al 32’ del 2° tempo Ozil al 49’ del 2° tempo

DINAMO ZAGRABRIA – OLYMPIACOS 0-1 Ideye al 34’ del 2° tempo

 CLASSIFICA GRUPPO F

BAYERN MONACO ED OLYMPIACOS 6 punti

DINAMO ZAGABRIA ED ARSENAL 3 punti

GRUPPO G

 PORTO – MACCABI TEL AVIV 2-0 Aboubakar al 37’ del 1° tempo Brahimi al 41’ del 1° tempo

 DINAMO KIEV – CHELSEA 0-0

 CLASSIFICA GRUPPO G

PORTO 7 punti

DINAMO KIEV 5 punti

CHELSEA 4 punti

MACCABI TEL AVIV 0 punti

GRUPPO H

 ZENIT – LIONE 3-1 Dzyuba (Z) al 3’ del 1° tempo Lacazette (L) al 4’ del 2° tempo Hulk (Z) all’11’ del 2° tempo Danny (Z) al 38’ del 2° tempo

VALENCIA – GENT 2-1 Nielsen (G) al 15’ su autorete del 1° tempo Foket (G) al 40’ del 1° tempo Mitrovic (G) al 28’ del 2° tempo su autorete

CLASSIFICA GRUPPO H

 ZENIT E VALENCIA 6 punti

 LIONE E GENT 1 punto