\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DALLE IMPRESE IMPOSSIBILI ANCHE PER IL BARCELLONA A QUELLE POSSIBILI ANCHE PER IL MILAN
Di Admin (del 17/08/2015 @ 22:58:34, in Calcio Internazionale , linkato 794 volte)

                                                                             

 

 Lo dico subito a scanso di equivoci.NON CREDO AFFATTO che il Barcellona stasera possa rimontare lo 0-4 subito all’andata della Supercoppa di Spagna dall’Atletico di Bilbao.

Non lo credo primo perché il Barcellona sarà anche la più forte squadra al mondo ( io non ne sono convinto..) ma ha una difesa impresentabile quasi quanto era lo scorso anno ed anche ad inizio di questo, quella del Milan.

Poi perché i baschi non vincono nulla da troppo tempo e come allora poter perdere per 5 a 0? Via….impossibile la remuntada anche per il Barcellona che sarà anche alla ricerca del sextete ma che francamente convince poco come armonia generale di squadra.

 Il Barcellona ha vinto la bellezza di 11 Supercoppe di Spagna mentre il Bilbao ne ha vinta 1 nel lontanuccio 1984.

BARCELLONA    ATLETICO DI BILBAO    1-1    Messi  (B) al 43' del 1° tempo

Aduriz ( AB) al 29' del 2° tempo        Aggregate 1-5

 Un primo tempo con non molte occasioni.

Al 6’ dopo un tiro di Pedro ed angolo c’è una traversa colpita da Piqué con un violento tiro da distanza ravvicinata ! Poteva essere il gol che riapriva i giochi.

 Al 38’ incredibile occasione per il Bilbao di chiudere definitivamente i giochi quando grazie ad un passaggio errato dei blaugrana Eraso del Bilbao si trova tutto lo specchio della porta spalancato.Avanza sulla destra va al tiro ma sparacchia incredibilmente sull’esterno della rete! Chiaro che a gol sbagliato segue gol subito.

 Al 43’ segna Messi che approfitta da un passaggio di petto in area da parte di Suarez che aveva ricevuto da Rakitic.Il silenzio del Camp Nou improvvisamente scompare.La gara si anima e i catalani coltivano ancora qualche speranza.

 Si complica la situazione per i padroni di casa al 12’ quando per proteste su una situazione di fuorigioco non segnalata Piquè si becca il cartellino rosso e lascia i suoi in 10 uomini. Ed al 18’ una conclusione a rete di Pedro viene respinta sulla linea.

Al 19’ sembrava cosa fatta il 2-0 ma Rakitic a due passi dalla porta sferra un destro che termina fuori! Il Barcellona non riesce ad essere freddo sotto porta mentre il Bilbao ogni minuto che passa sente avvicinarsi il sogno…

Ed il sogno si concretizza al 29’ della ripresa quando ancora ADURIZ segna il suo quarto gol al Barcellona in questa finale di Coppa che si disputa tra andata e ritorno.

Ora la gara è finita.Il Barcellona dovrebbe vincere per 6-1 !

 30 gol in 49 gare quest’anno nel Bilbao per questo centravanti di 34 anni dal gioco lineare e pratico.Indubbiamente la Coppa all’Atletico è in gran parte suo merito.

 

COPPA ITALIA Terzo turno

MILAN  PERUGIA    2-0  Honda all'11' del 1° tempo  Luiz Adriano al 28' del 1° tempo

Compitino risolto per il Milan.Quello che conta come dice Mihajlovic è il risultato ed il risultato c’è stato.Eliminato il Perugia dalla Coppa Italia.Con un facile tutto sommato 2-0

Dimostrazione di volontà ed anche a sprazzi di buone giocate soprattutto là davanti tra Honda,Bacca e Luiz Adriano che spesso si sono cercati e trovati.Buona insistenza in attacco anche ,è stata notata.Le poche volte che il Perugia di Bisoli si è presentato in avanti con passaggi tesi in area dalle fasce la difesa rossonera è andata un pochino in barca ma non ha subito gol.Considerando il livello dell’avversario il Milan ha fatto il dovuto,nulla di più.

Ora l’asticella si alza,c’è la Fiorentina.

 I gol: 11’ del 1° tempo da Antonelli verso Luiz Adriano che lascia al giapponese Honda che con un tiro preciso infila in porta.Il primo gol ufficiale della stagione 2015/2016 è del giapponese.

Al 28’ il raddoppio è bello.Da Bacca a Luiz Adriano che è agile e veloce,si invola in area e batte Rosati imparabilmente.

Poco da notare per il resto della gara.