\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN LEGA PRO SI CONTINUANO A PERDERE PEZZI ESCLUSA ANCHE LA PAGANESE IN QUANTE PARTIRANNO IL 6 SETTEMBRE?
Di Admin (del 18/07/2015 @ 23:06:21, in Calcio Lega Pro, linkato 840 volte)

                                                                  

 

 Ancora una bocciatura in Lega Pro.Ieri il consiglio Federale ha bocciato anche la Paganese di cui non è stato accolto il ricorso.

 Salgono così a 9 le escluse. 4 non si iscrissero al 30 giugno BARLETTA CASTIGLIONE GROSSETO E MONZA 4 sono state escluse dopo mancato ricorso REAL VICENZA REGGINA VARESE e VENEZIA ed ieri anche la PAGANESE.

9 Società avrebbero quindi diritto al ripescaggio ma sarà difficile trovarle perché quest’anno c’è la sorpresina dei 500 mila euro da versare a fondo perduto da aggiungere alla fideiussione da 400 mila euro ed ai 50 mila euro per l’iscrizione

.E’ quindi molto probabile che i campionati di Lega Pro 2015/2016 partiranno con un numero di squadre inferiore alle 60.

 Le domande di riammissione o di ripescaggio dovranno essere presentate entro il 27 luglio e ovviamente si grida e si strepita da più parti.

Su tutti la Reggina che non si vuole dare per vinta accampando diritti reali ( storia ed importanza del club ) e presunti ( pericolo di perdita di posti di lavoro nell’indotto essendo molto importante per il tessuto economico cittadino la presenza di una squadra professionistica.Ma questo vale anche per altre piazze escluse…)

D’altra parte a Reggio Calabria si è fatto un ragionamento semplice semplice ( con tanto di intervento a sostegno da parte del Sindaco ).

9 squadre sono fuori ma in realtà sono ben 11 perché due Società prenderanno il posto del Parma che è fallito e del Catania che è sotto scacco di penalizzazione. Poi c’è il problema dello scandalo del calcioscommesse che potrebbe anche coinvolgere qualche altra Società di Lega Pro.E come poter completare l’organico previsto di 60 squadre?

 Chi avrà la disponibilità di circa un milione di euro per chiedere di essere ripescata al posto di queste ( per ora ) 11 Società? I rumors parlano di sole 3 Società in grado di farlo.Albinoleffe,Pordenone e Taranto.Ma i posti liberi resterebbero parecchi.

 Allora alla Reggina si sono detti:dal momento che per questi ripescaggi c’è tempo fino alle ore 19 di lunedi 27 luglio perché non considerare valida questa data anche per quelle Società (5) che al 14 luglio scorso non ce l’hanno fatta a consegnare in tempo tutti i documenti necessari per l’iscrizione? Vale a dire: REGGINA,REAL VICENZA,VENEZIA,VARESE E PAGANESE? In fin dei conti esiste sempre l’affiliazione alla FIGC e l’esclusione è ANCORA NEL LIMBO E NON FORMALIZZATA.

 Una situazione intrigante che potrebbe anche mettere in imbarazzo la stessa FIGC.

Comunque la situazione della Reggina è pesantuccia.Oltre ai 400 mila euro della fideiussione c’è da saldare anche oltre un milione di euro di debiti vari ( Agenzia entrate ).