\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA SALVEZZA DELLA PISTOIESE PASSA DAL MELANI 6 GARE SU 10 IN CASA MA DOMANI C’E ‘ IL DERBY A PRATO
Di Admin (del 21/03/2015 @ 18:42:14, in CALCIO LEGA PRO, linkato 842 volte)

 

 Qui ,con queste gare rimandate ,per la US Pistoiese 1921, causa fortunale nella notte tra il 4 e 5 marzo scorsi, si finisce per capirci più poco.Il campionato va avanti e la Pistoiese attende i recuperi e si allena.

Ne trarrà giovamento da questa situazione assolutamente anomala?

 Vediamo: da un punto di vista generale forse si.

Perchè le prestazioni della squadra allenata da Sottili dopo un paio di vittorie frutto di discrete prestazioni ma anche di episodi girati favorevolmente (contro Tuttocuoio e Forlì ) sono assai scadute e sono arrivate due sconfitte con San Marino e Teramo che hanno rimesso in discussione tutto.

L’attacco non funziona,non punge e le reazioni della squadra ai gol avversari sono mancate del tutto anche se l’ultimo avversario aveva il nome del Teramo, cioè la squadra attualmente più forte del campionato.

Pistoiese ferma ad osservare che cosa fanno gli altri. Altri che di certo non corrono e questo lascia ben sperare.

 Allora: nella due giornate in cui giocoforza la Pistoiese non è scesa in campo la N° 28 e la N°30 gli avversari diretti che sono alle spalle degli arancioni in classifica hanno ottenuto questi risultati: il Santarcangelo ha fatto 3 punti ed ha una gara in più, il Pro Piacenza ed il San Marino 3 punti a testa con due gare in più,il Prato 2 punti con due gare in più ed infine il Forlì ed il Savona solo 1 punto ed anche loro hanno due gare in più.

Insomma non viaggiano certo a mille alle spalle degli arancioni che vantano in classifica ancora due punti di margine sulla zona play-out pur come noto dovendo disputare due recuperi e tutti e due in casa.Verrebbe quasi da dire che in caso di vittoria la Pistoiese balzerebbe addirittura a 39 punti al nono posto della graduatoria.

 Ma i due recuperi ci saranno in aprile ,prima ci saranno tre derby molto delicati che daranno indicazioni precise A Prato domenica poi al Melani contro la Lucchese ed infine a Pontedera.Gare pericolose che se affrontate con lo stesso rinunciatario atteggiamento visto col San Marino e col Teramo renderebbero di fuoco l’ultima parte della stagione.

 Francamente stagione assai strana,contraddittoria eppure ancora salvabile.