\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL SOLITO SAN IKER CASILLAS SALVA IL REAL MADRID CHE VA AI QUARTI SUBENDO 4 GOL IN CASA!CRISTIANO RONALDO RECORD!
Di Admin (del 10/03/2015 @ 22:45:14, in Champions League, linkato 913 volte)

 RITORNO OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE

 Al Bernabeu di Madrid,

REAL MADRID     SCHALKE 04     3-4   (aggregate 5-4)

Fuchs (SC) al 20’ del 1° tempo C.Ronaldo (RM) al 25’ del 1° tempo Huntelaar (SC) al 40’ del 1° tempo C.Ronaldo (RM) al 45’ del 1° tempo Benzema (RM) all’8’ del 2° tempo Sanè ( SC) al 12’ del 2° tempo Huntelaar (SC) al 39’ del 2° tempo

REAL MADRID: Casillas (Cap) Varane Pepe Fabio Coentrao Arbeloa Khedira Koos Bale Isco C.Ronaldo Benzema All.tore:Ancelotti

 SCHALKE 04: Wellenreuther Howedes (Cap) Fichs Nastasic Matip Meyer Hoger Barnetta Neustadter Choupo-Moting Huntelaar Sané All.tore: Di Matteo

 Arbitro: Skomina ( Slovenia)

 Al 6’ va Toni Kroos a battere un angolo,palla per Benzema che salta un difensore e crossa con palla bassa in area ma un difensore tedesco libera… Al 10’ contropiede pericolosissimo dello Schalke 04 condotto da Meyer sulla sinistra con palla per Choupo-Moting il cui sinistro al volo termina di poco fuori. Si ripete lo Schalke sempre con Choupo-Moting che qualche minuto dopo cerca il tiro sul secondo palo con la sfera che esce di un nulla.Il Real soffre molto.

Ed al 20’ alla terza occasionissima vanno in vantaggio i tedeschi con Barnetta che crossa in area,Huntelaar è bravo a fare velo per l’accorrente Fuchs che con una bella botta batte Casillas.Il Real appare in bambola! Si fischia ,si mormora, si mugugna nel Bernabeu…dopo la sconfitta in campionato il Real sta deludendo anche contro lo Schalke 04 ed allora sale in cattedra il solito Cristiano Ronaldo che al 25’ con un tremendo “cabezazo” colpo di testa ,impatta il risultato ed agita le braccia nervosamente in pratica contro quello che perveniva dai “pretenziosi e ben abituati spalti”

Il Real ha pareggiato in pratica con il primo tiro in porta.

 Cambio nello Schalke.Esce Choupo-Motingper problemi muscolari,al suo posto Sané. 30’ ammonito Cristiano Ronaldo per un fallo su Barnetta a centrocampo. . 38’ confusione in difesa per il Real Madrid con Casillas che su retropassaggio di Varane non preciso è costretto a deviare su Hunteaal con palla che Arbeloa devia prima che superi la linea di porta.

 Al 39’ altri fischi perché Huntelaar dal limite con una prodigiosa conclusione in mezza girata coglie in pieno l’incrocio dei pali a Casillas fermo!

 

Al 40’ il gol che era maturo da tempo arriva per merito dell’ex milanista ( anche lui come Torres presto giubilato ) Huntelaar abile e pronto a recuperare una palla che Casillas avera respinto corto dopo un tiro dalla distanza.Dopo 2 chiare occasioni sprecate ( una per sfortuna ) è arrivato il 2-1 per lo Schalke 04 cui ora mancherebbe un solo gol per la clamorosa qualificazione!

Come nel caso  del primo vantaggio arrivato dopo due clamorose occasione sprecate la stessa cosa si è ripetuta in occasione del secondo vantaggio tedesco.

 45’ ancora Cristiano Ronaldo ed ancora di testa a termine di un’azione condotta sulla sinistra da Fabio Coentrao che effettua un bellissimo cross dalla parte opposta.Ronaldo ha tutto il tempo per prendere le misure,elevarsi come solo lui sa fare e colpire imparabilmente per il 2-2 con cui si va al riposo.

Attenzione però.La gara per i tedeschi ( che devono a questo punto vincere per 4-2, 5-3 e via dicendo ) non è affatto chiusa.La difesa madridista va spesso in barca e se non ci fosse stato Ronaldo sarebbero stati guai seri.Per Ronaldo 8 gol in 8 presenze di Champions e record assoluto di marcature.Ha segnato il 77° e 78° gol superando di nuovo Messi.

 Benzema al 7’ della ripresa chiude i conti.Anche in questo caso si tratta di individualità e basta.Non c’è verso.Ancelotti ha una squadra che non gioca bene ma ha le individualità che fanno differenza.Lo Schalke 04 ha sprecato 4 gol ma in difesa ha permesso a Benzema di addentrarsi in area superare mezza difesa andando addirittura per linee orizzontali e guardando la palla e non il portiere ,poi sferrare una botta vincente per il 3-2

 Al 10’ ammonizione per Fabio Coentrao per fallo su Barnetta.

 12’ arriva il 3-3 per merito di Sanè che pareggia con un gran tiro di sinistro dal limite dell’area.E la difesa del Real che faceva? Di nuovo in corsa lo Schalke 04 che tiene aperta la gara e la qualificazione.Gli mancano 2 gol.

Siamo ai cambi. Nello Schalke 04 esce Hoger ed entra Goretzka.Ora in campo per la squadra di Di Matteo c sono parecchi giovani. Ancelotti effettua un doppio cambio.Khedira e Fabio Coentrao escono,entrano Modric e Marcelo. 19’ bel tiro di Meyer servito da Sanè con palla che esce di poco.Risponde il Real con Arbeloa che servito da Bale sparacchia addosso al portiere Wellenreuther. La partita si calma un pochino ed ora la difesa del Real sembra più assestata con l’ingresso di Marcelo.

Da annotare gran tiri da parte di Kroos (alto ) e di Bale ( respinto dal portiere) .

Mancano circa 18’ alla fine.Le squadre stanno rifiatando e solo un altro gol tedesco renderebbe di fuoco il finale di gara.

 Ancora Huntelaar che è un gran marcatore e sferra un destro terrificante al 39’ che fulmina all’incrocio dei pali Iker Casillas! Lo Schalke vince 4-3 al Bernabeu! Lo Schalke è a un solo gol dalla clamorosa qualificazione ai quarti!

 Santo Casillas impedisce al 41’ lo scempio per il Real! Su tiro di Sanè ha fatto un miracolo distendendosi sulla sua destra e mettendo in angolo.Che finale! Ma l’avevamo previsto. Al 45’ ancora Casillas blocca a terra un tiro di Howedes servito da Huntelaar! Incredibile il Real Madrid si qualifica per i quarti di finale di Champions League beccando 4 gol in casa! ( è la seconda volta che accade nella sua lunga storia).

Onore allo Schalke 04 che ha fatto una gran partita e che è stato fermato dal solito San Iker Casillas al 41’ della ripresa!

Cristiano Ronaldo l’ha tenuto a galla.

 Una partita bellissima!

Nell'altro ottavo di finale tra Porto e Basilea non c'è stata storia.

PORTO    BASILEA    4-0   ( Aggregate 5-1)

Brahimi al 14' del 1° tempo  Herrera al 47' del 1° tempo  Casemiro all'11' del 2° tempo  Aboubakar al 31' del 2° tempo

 

 CLASSIFICA MARCATORI IN COMPETIZIONI UEFA PER CLUB

78 gol CRISTIANO RONALDO       ( con Sporting Club de Portugal, Manchester United e Real Madrid )

 77 gol RAUL GONZALEZ        ( Real Madrid e Schalke 04)

76 gol LIONEL MESSI     ( Barcellona )

 70 gol FILIPPO INZAGHI      ( Parma , Juventus,Milan)

 CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS LEAGUE

75 gol CRISTIANO RONALDO  

75 gol LIONEL MESSI