\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL REAL MADRID CADE DOPO 22 VITTORIE CONSECUTIVE NE APPROFITTA SOLO L’ATLETICO CADE ANCHE IL BARCELLONA
Di Admin (del 04/01/2015 @ 22:45:22, in CALCIO INTERNAZIONALE, linkato 859 volte)

 

 Si sa che il ferro va battuto quando è caldo! Ne abbiamo avuto ancora una conferma nel campionato spagnolo.

 La sosta di fine anno ha scompaginato i piani del Real Madrid.

Non di certo per la sconfitta contro il Milan nell’inutile amichevole di Doha,quanto per il fatto che la lunghissima serie di vittorie consecutive ,ben 22, si è interrotta oggi contro il Valencia dove per Ancelotti è arrivata una sconfitta per 2-1.

 E pensare che al Mestalla i blancos vincevano da 5 anni consecutivi.Dopo il consueto gol ( su rigore) di Cristiano Ronaldo ( il suo 26mo su 16 giornate!) è arrivata la rimonta firmata dai gol di Barragan ed Otamendi.Ed anche il Valencia si avvicina alla vetta essendo quarto con 34 punti.

Evidentemente per i neo Campioni del Mondo di club il mini torneo di fine anno in Marocco ha condizionato sia dal punto di vista della preparazione che psicologicamente.

 E’ stata una “cesura” che ha rotto il ritmo pur portando in bacheca il 18mo trofeo internazionale.

Nulla di male,la squadra è sempre prima in classifica perché stasera ci si è messo anche il Barcellona che ha perso 1-0 contro la Real Sociedad (autogol di Jordi Alba) non approfittando,così,del primo scivolone delle “merengues” in questo 2015 appena iniziato.

 Della situazione ne ha approfittato l’Atletico di Madrid che dopo aver accolto il “figliol prodigo “ Torres malamente sbolognato dal Milan con 40 mila tifosi alla presentazione,battendo per 3-1 ieri nell’anticipo il Levante si è avvicinato alla vetta della classifica che così ora parla:

REAL MADRID 39 punti BARCELLONA 38 ATLETICO MADRID 38 VALENCIA 34