\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PRIMA VITTORIA ESTERNA DELLA PISTOIESE CHE BATTE LA LUCCHESE PER 2-1 CON UN EUROGOL DI MUNGO
Di Admin (del 16/11/2014 @ 16:53:07, in Calcio Lega Pro, linkato 1078 volte)

GIRONE B


 La situazione in classifica dice che per la Pistoiese necessita chiarezza.Sarà quella di Lucca la gara indicata ed adatta per interrompere l’altalena di risultati per gli arancioni?

Fortissimi in casa e mediocri in trasferta.Tipica situazione da squadra ed ambiente in costruzione.Lucarelli vuole chiarezza ed è tempo di averla.Per questo attua scelte ardite

Un bel modulo d’attacco con contemporaneamente in campo Falzerano,Romeo,Piscitella e Coulibaly.Vedremo se la fase difensiva sarà all’altezza.

Gli avversari i rossoneri di Lucca dopo un inizio stentato hanno ripreso tono con i 4 punti nelle ultime due giornate frutto della vittoria con il Grosseto ed il pari di Pisa, anche se sono sotto di 6 punti rispetto agli arancioni.

Lucchese che ha recentemente  scelto Giovanni Galli come nuovo Direttore Tecnico.

 

LUCCHESE      PISTOIESE       1-2

Reti: 20' pt Lo Sicco ( LU) , 35' pt Romeo (PT)  47' st Mungo (PT)

La Lucchese è scesa in campo con : Di Masi, Vittiglio (14' pt Risaliti), Calcagni, Calistri, Espeche, Mingazzini (10' st Degeri), Boilini, Nolé, Raicecivic, Lo Sicco (32' st Santeramo), Ferretti.  All. Pagliuca

La Pistoiese con : Pazzagli, Pasini, Falasco, Vassallo, Di Bari, Piana, Falzerano, Calvano, Romeo, Piscitella (12' st Frascatore), Coulibaly (8' st Tripoli).All, Lucarelli.

 L’ultimo successo arancione al Porta Elisa di Lucca risale alla stagione 2007/2008 con la vittoria grazie ad un rigore di Cipolla ( tra l’altro ex..) mentre i rossoneri hanno vinto l’ultima volta nel dicembre 2006.

 La Lucchese inizia a fare la gara con buona personalità. Mingazzini pericoloso al 4’ ma già al 9’ c’è un brivido in difesa per gli arancioni quando su cross di Ferretti il Montenegrino Raicevic anticipa Piana ma colpisce il palo.

 Un po’ di nervosismo in campo con l’ammonizione di Falasco ed il cambio di Vittiglio per infortunio nelle fila dei rossoneri.Entra Risaliti

.La gara per ora la conduce la Lucchese che al 19’ si porta in vantaggio con Lo Sicco,servito da Ferretti, che anticipa Piana e di testa batte Pazzagli incerto nell’occasione.

 Da questo momento in poi c’è la reazione Pistoiese.Al 26’ è Piana portatosi in avanti che viene a contatto con Calisti ma l’arbitro fa proseguire.

Il conto dei pali colpiti è pareggiato alla mezz’ora quando è Romeo che testa su contropiede Colulibaly-Falzerano e conseguente cross impegna Di Masi e la sfera va sul palo.

 Spingono a tutta i ragazzi di Lucarelli e sempre con Romeo un minuto dopo sono pericolosi ma la palla è alta.Il solito colpo di testa su corner di Falzerano.

Il pari è stramaturo ed arriva al 35’ con il solito Romeo che arriva alla sua quinta rete in campionato.Cross di Calvano,il portiere Di Masi esce male, Romeo riesce in posizione non felice a battere a rete.Palla sul palo ed in fondo al sacco.

 La Pistoiese chiude bene il primo tempo spingendo e dimostrando volontà offensiva.Insomma molto meglio in avanti che n fase difensiva ove qualche errore viene sempre commesso.Nel finale ammonito anche Romeo per fallo su Mingazzini.

 Al riposo sul giusto 1-1

 Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa Lucarelli decide due cambi in rapida successione.In effetti Coulibaly finora aveva fatto davvero poco.Altra occasione sprecata per lui. Esce ed entra Tripoli. Poi è la volta di Piscitella a far spazio a Frascatore.

Lucarelli vuole chiudere con un 4-3-3 sempre a carattere offensivo.

 Falzerano tiro fuori La gara era più vivace ed interessante nel primo tempo.

60': pericolo Pistoiese con Falzerano che trova spazio sulla destra, ma la sua conclusione da buona posizione è da dimenticare

 La Pistoiese dimostra di volere più della Lucchese i 3 punti ma in questa fase manca un pochino di velocità e grinta per farlo.

 Grosso guaio per gli arancioni al 26’ Un fallaccio killer di Risaliti sulle caviglie di Romeo costringe Lucarelli al terzo cambio ,Romeo ad uscire ,con Risaliti ovviamente espulso dall’arbitro Mainardi di Bergamo.

Un intervento assurdo e grave.

Entra Mungo nella Pistoiese.

 Questa gara è da vincere, per gli arancioni.Vediamo se la Pistoiese riuscirà a portar via per la prima volta i 3 punti in esterno in questo campionato.Gli arancioni ora spingono a tutta.

 L’allenatore della Lucchese Pagliuca capisce l’antifona ed invita il pubblico del Porta Elisa a sostenere i rossoneri.

 Proteste della Pistoiese all'85' con Frascatore che cade in area ma l'arbitro fa proseguire.

 E Domenico Mungo al 2’ di recupero con un gran tiro dalla distanza riesce a portare in vantaggio la Pistoiese! Il tiro da almeno 20 metri con la palla che si infila sotto la traversa.

Gli arancioni hanno spinto fino al termine della gara dimostrando un gran carattere e sono stati premiati nel recupero da un grande gol!

 La Lucchese ha anche avuto l’opportunità del pareggio ma la palla è uscita.

 Vince con merito la Pistoiese la sua prima gara esterna della stagione 2014/2015 e potrebbe essere quella della svolta quella di obiettivi più ambiziosi rispetto ad una tranquilla salvezza.

 D’altra parte a dimostrazione della volontà di vincere degli arancioni stanno gli 8 angoli a zero battuti. L’abbiamo detto e ridetto questa squadra viste anche le altre del girone ha molta qualità ,può solo crescere ed è guidata da un allenatore giovane e spregiudicato nel modulo e nelle scelte.

 Ora c’è la possibilità di dare seguito ad un ottimo periodo

.Domenica ancora u derby,questa volta al Melani contro il Pontedera.

La Società ha incassato 38 mila euro nella gara contro il Prato ed oltre 40 mila dalla Lega Pro per la valorizzazione dei giovani impiegati in questa prima parte del torneo.Con la vittoria di Lucca si prevede un altro buono incasso con il Pontedera.

La classifica con 21 punti in 13 gare è buona e le prospettive altrettanto. La classifica dice: Ascoli 26 punti Pisa 23 punti Teramo L’Aquila e Pistoiese 21 punti.Piena zona play-off.

Un euro gol di Mungo nel tempo di recupero ha quindi  premesso agli arancioni di portare via i 3 punti sul terreno del Porta Elisa di Lucca .Un gol cercato e fortemente voluto fino in fondo. Il gruppo degli arancioni a fine gara unito a bordo campo e nel saluto ai pochi ma buoni tifosi che hanno seguito la squadra.