\\ Home Page : Articolo : Stampa
DA UN ARANCIONE ALL'ALTRO.....
Di videonewstv (del 27/09/2008 @ 21:32:36, in calcio, linkato 2291 volte)

 

Eh sì,non vorrei essere stasera nei panni di un tifoso della Lucchese ..la Lucchese vera, quella storica,quella portata alla rovina da una dissennata gestione da parte di Fouzi Hadj ed in pochi anni, anche.

La Lucchese Libertas 1905 forte di 33 anni anni di A e B è finita e con una formazione rabberciata e messa assieme all’ultimo tuffo a giocare sul campo di Saltocchio di Lucca contro il S.Macario in TERZA CATEGORIA...

Dalla gara con la Pistoiese ( ARANCIONI) persa causa un gol ell’ex Cipolla ora in disgrazia nella  stessa Pistoiese ,quattro mesi fa  soltanto,in C1 a quella di oggi ( persa anche per 6-2 ) contro il S.Macario ( ARANCIONI anche loro ) in terza categoria.

Che beffa del destino. Ricordate: Lucchese Libertas 9 TORNEI di SERIE A dal 1937 al 1939 e dal 1948 al 1952 e ben 24 TORNEI DI SERIE B   

 Eppure oltre 200 tifosi erano al campo di Saltocchio per incitare i giovani dall’Arch . Maurizio Silva( e capitano ) ,una formazione volenterosa e nulla più. Ha detto poi Silva nel dopo gara ( da : “ La Gazzetta Lucchese “) Il ragionamento mio è semplice: la Lucchese può sparire per due motivi: o per via giudiziaria, e su quella almeno io non sono in grado di fare nulla; o perchè non viene schierata in campo. Ecco io questa ipotesi non l'accetto. La Lucchese come maglia non è di Fouzi Hadj è della città e ho cercato di far sì che chi ha a cuore le sorti di questo club potesse impedire una fine di questo tipo".

 

           

 

  Foto tratte dal sito . " LA GAZZETTA LUCCHESE"