\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: DIEGO SIMEONE FA CINQUINA RINVERDENDO IL PERIODO D’ORO DELL’ATLETICO MADRID ANNI 70
Di Admin (del 23/08/2014 @ 23:04:07, in Calcio Internazionale, linkato 1217 volte)

                                                                           

 Vincendo ben 5 titoli in nemmeno 3 anni l’allenatore dell’Atletico Madrid ,l’ex pisano,interista,laziale Diego Pablo Simeone è entrato nella storia del club spagnolo.

 L’ultima vittoria ieri sera e niente meno che contro i Campioni d’Europa in carica del Real Madrid battuti per 1-0 nella finale di Supercoppa di Spagna.

E sono ben 18 i titoli conquistati da Simeone da giocatore ( 11 ) e da allenatore ( 7 )

 Con l’Atletico di Madrid Simeone ha iniziato col vincere al termine della stagione 2011/2012 l’Europa League cui ha fatto seguito la Supercoppa Uefa.Poi la Coppa di Spagna al termine della stagione 2012/2013 ed il Campionato Spagnolo al termine dell’ultima stagione,ed infine il successo di ieri in Supercoppa.

 Squadra amalgamata,pratica,lottatrice indomita,con una difesa arcigna e serrata che ora ha trovato in Mandzukic  anche il realizzatore scarno e pratico che ben si adatta alle caratteristiche generali del gruppo

Tutti guardanocome favoriti  al Real Madrdi ed al Barcellona per la Liga che va ad iniziare proprio stasera ma non ci sarebbe da stupirsi se tra i due litiganti si inserisse ancora una volta come è accaduto lo scorso campionato proprio l’Atletico tornato con Simeone ai fasti degli anni settanta quando dal 1972 al 1977 arrivarono altri cinque titoli.

Simeone già da quest’anno può aspirare a battere quel record ora eguagliato