\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:I VIOLA VINCONO LA QUINTA AMICHEVOLE INTERNAZIONALE SU SEI CON UN 2-1 SUL REAL! !
Di Admin (del 16/08/2014 @ 21:54:07, in Calcio Internazionale, linkato 1093 volte)

 

                                      

 

Senza dubbio se c’è una squadra che in queste amichevoli estive si è ottimamente comportata in termini di risultati e di personalità dimostrata sui campi di mezzo mondo questa è la FIORENTINA di Montella.

 I viola terminati al quarto posto nella classifica finale dello scorso campionato con 65 punti ed in pratica senza quasi mai poter disporre di Mario Gomez e poco di Giuseppe Rossi,sono determinati ad entrare in Champions nonostante la possibile, ma non certa partenza di Cuadrado vale a dire dell’uomo più di altri in grado con i suoi dribbling vincenti di scompaginare le difese avversarie.

.Dicevamo dell’ottimo percorso di preparazione al campionato fatto dai viola passati attraverso i seguenti campi:

26/7/2014 in Argentina a La Plata amichevole vinta per 1-0 gol di Mario Gomez contro l’Estudiantes.

31/7/2014 in Brasile a San Paolo amichevole perduta per 2-1 contro il Palmeiras con gol viola di Pepito Rossi.

 3/8/2014 in Perù a Lima amichevole vinta per 1-0 contro L’Universitario Lima con gol di Brillante

10/8/2014 a Malaga in Spagna amichevole vinta per 2-0 contro il Malaga con gol di Rossi e Rodriguez

11/8/2014 a Siviglia in Spagna amichevole vinta per 2-1 contro il Real Betis Siviglia con gol di Vargas e Babacar

 Infine stasera a Varsavia l’ultima amichevole contro i Campioni d’Europa del Real Madrid freschi vincitori della Supercoppa di Spagna.

 Montella avrà problemi di formazione essendo impossibilitato ad utilizzare Giuseppe Rossi per una contrattura muscolare alla coscia da valutare con attenzione ed inoltre ,Cuadrado,Roncaglia e Mati Fernandez.

 Allo stadio Narodowy di Varsavia di fronte ad oltre 55 mila spettatori è andata in scena un’interessante amichevole.

In definitiva sarà pur sempre una valida Fiorentina con l’utilizzo di Pizarro,Aquilani,Borja Valero, Babacar e Mario Gomez al centro dell’attacco.

Le formazioni iniziali:

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Arbeloa, Varane, Nacho, Marcelo; Khedira, Illaramendi, Xabi Alonso; Ronaldo, James, Di Maria. All. Ancelotti.

 FIORENTINA (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Marcos Alonso; Vargas, Pizarro, Aquilani; Borja Valero; Babacar, Gomez. All. Montella.

 La gara è terminata per 2-1 a favore della Fiorentina. ( 3' 1° tempo C.Ronaldo 26' 1° tempo M. Gomez  24' del 2° tempo Marcos Alonso )

 Al 3’ vantaggio delle” merengues “ con un gol in contropiede del “solito” Cristiano Ronaldo servito da Di Maria

Al 26’ pareggio viola con un bel tuffo in area e colpo di testa vincente di Mario Gomez servito dalla destra da Aquilani.Un errore di Xabi Alonso ha dato il via all’azione.

 Una gara piacevole che ha divertito il pubblico di Varsavia

. Nella ripresa Ancelotti inserisce Kroos,Carvajal,Fabio Coentrao e Benzema al posto di Cristiano Ronaldo,Marcelo,Xabi Alonso e Rodriguez.

 Montella attende il 23’ della ripresa per inserire Ilicic e l’australiano Brillante al posto di Aquilani e Mario Gomez.

Un minuto dopo la Fiorentina passa in vantaggio! Gol opera di Marcos Alonso tra l’altro un ex del Real bravo a liberarsi in stretto dribbling di un paio di difensori e di battere Navas .

 Insiste ancora la Fiorentina ed impegna severamente Navas in parata a terra su tiro di Vargas.

Al 28’ Ancelotti a dimostrazione dell’infinita possibilità di cambi di valore , mette dentro Sergio Ramos,Illarramendi e Khedira al posto di Varane,Medran e Burgui.

 Al 32’ ultimi cambi per Montella con Bernardeschi e Wolski al posto di Babacar e Pizarro cui fa seguire anche le entrate di Piccini e Pasqual per Tomovic e Vargas.Infne Hegazi per Gonzalo Rodriguez.

 Il Real con Di Maria spreca il pareggio dopo essersi trovato solo al limite dell’area di rigore ove tenta un pallonetto che esce di poco fuori.

 Ormai la gara sembra vinta per la Fiorentina.Montella aveva ancora un giocatore in panchina,Gigli e lo fa entrare al 90’ proprio quando in un contropiede Ilicic spreca il terzo gol per la Fiorentina che così legittima la vittoria di prestigio.

 Da ora in avanti gare che contano.

Per il Real l’appuntamento è per la Supercoppa di Spagna in una doppia sfida contro l’Atletico Madrid con prima gara prevista per il prossimo martedi.

 Una curiosità: la Fiorentina ha vinto quasi tutte le amichevoli e la vittoria fa sempre bene

Il Real Madrid le amichevoli le ha perse quasi tutte però ha vinto la Supercoppa Europea l’unica gara che contava veramente.