\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL PRIMO TROFEO DELLA STAGIONE 2014/2015 LA SUPERCOPPA UEFA VA AL REAL MADRID
Di Admin (del 12/08/2014 @ 21:34:11, in Calcio Internazionale, linkato 1020 volte)

Dalla finalissima del Mondiale brasiliano 2014 sono trascorsi 30 giorni esatti di solo calcio giocato in amichevole e di calcio parlato soprattutto sulle “banane”

Con la finale della Supercoppa torna stasera IL CALCIO CHE CONTA.

Si sfidano a Cardiff allo stadio Cardiff City arbitro Clattemburg ( Inghilterra ) Il Real Madrid ed il Siviglia

 

 

 

 

 REAL MADRID : Casillas ( capitano ) Pepe Ramos Fabio Coentrao Carvajal Kroos James Rodriguez Bale Modric Ronaldo Benzema All.re: Ancelotti.

SIVIGLIA: Beto Fazio ( capitano ) Fernando Navarro Pareja Coke Krychowiak Daniel Carrizo Suarez Vitolo Vidal Parreu Bacca All.re: Unai Emery

REAL MADRID -SIVIGLIA  2-0   al  30' del 1° tempo ed al 4' del 2° tempo Cristiano Ronaldo

A leggere i nomi messi in campo dal Real gli avversari potrebbero tremare.Ma non sempre vincono i nomi.Il Real è una vera armata ancor più forte rispetto allo scorso anno in cui ha vinto la decima Champions, grazie agli arrivi di Kroos e di James Rodriguez.

 Il Siviglia che ha vinto l’Europa League è di più modesta caratura ma vende sempre cara la pelle e sa difendersi con tenacia.

 Scontata la pressione del Real nei primi minuti pericoloso al 14’ con una punizione che Cristiano Ronaldo si guadagna e che batte lui stesso con palla deviata oltre la traversa.

Si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Casillas gli uomini di Emery al 20’ con una buona azione di Vitolo che va al tiro ma Casillas sembra tornato quello dei bei tempi e con un buon riflesso non si fa ingannare.

Ancora Real al 26’ con Cristiano Ronaldo che servito da Benzema se ne va verso Beto ma il portiere del Siviglia è bravo a respingergli il tiro.

 Nulla può però al terzo tentativo ,siamo alla mezz’ora,quando lanciato da Bale con un assist dalla sinistra è proprio Ronaldo a battere Beto con un tiro al volo ! Il Real è in vantaggio.

 Una grande occasione per il pareggio il Siviglia ce l’ha al 34’ quando una azione in fase difensiva non impeccabile da parte di James Rodriguez consegna una bella palla a due passi da Casillas a Carrizo ma il riflesso del portiere di Ancelotti è dei bei tempi,eccellente e l’occasionissima sfuma.

Sta accadendo quanto ci si aspettava.Dai e ridai prima o poi la potenza del Real viene fuori.Non è impeccabile in difesa e sul solo gol di vantaggio non può essere tranquillo ma se segnasse il secondo gol la gara sarebbe chiusa.

 Cristiano Ronaldo è apparso in palla mentre si è visto poco Benzema

 Il tempo si chiude con l’ammonizione di Carvajal del Real per fallo su Suarez.

Come previsto passano pochissimi minuti dall’inizio della ripresa-quattro- che il Real mette a segno il secondo gol e sempre ad opera di Cristiano Ronaldo che così raggiunge 255 gol con la maglia dei madrileni!

 E’ stata una delle sue classiche azioni.Riceve la sfera appena dentro l’area da Benzema ed in corsa con un perfetto diagonale piega le mani al portiere Beto.Un gran bel gol ed a questo punto il Real ha la Coppa in pugno.

 Troppo forte il Real per temere una reazione del Siviglia che però non molla sino alla fine mostrandosi una buona squadra ma nulla di più.