\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL MILAN FA COLLEZIONE DI DISFATTE SARANNO UTILI SE APRIRANNO GLI OCCHI A QUALCUNO…
Di Admin (del 28/07/2014 @ 17:12:02, in Calcio Internazionale , linkato 1234 volte)

    Intanto il Milan di Inzaghi continua a collezionare disfatte.Figuracce internazionali delle quali i tifosi ( solo loro,però) farebbero volentieri a meno.

Non così evidentemente i dirigenti. Bell’incipit per Inzaghi. Due gare contro i campioni di Grecia dell’Olympiacos e di Inghilterra del Manchester City e due sonori ceffoni. 0-3 e 1-5 !!

D’altra parte io lo vado dicendo da tempo che al Milan da qualche mese si sta sbagliando tutto. Ovvio che arrivino le figurette. Vogliamo ricapitolare? Vogliano farci del male? Via…

La difesa del Milan è IMPRESENTABILE DA UN PAIO DI ANNI…ed Allegri prima e Seedorf poi nulla hanno potuto fare per evitare ERRORI A RIPETIZIONE

 NON ESISTE UNO STRACCIO DI GIOCO

 L’EQUIVOCO BALOTELLI.

Si è voluto puntare per ragioni di marketing su un giocatore di medio livello soltanto ben dotato fisicamente ma con i muscoli al servizio di una “testa” assolutamente bizzarra ed immatura ed a questo punto difficilmente irreggimentabile.

IL PROBLEMA BALOTELLI ERA IL PRIMO DA DOVER AFFRONTARE E DA TAGLIARE anche rimettendoci in termini di danaro.

Nessuno in Società che abbia fatto un mea culpa sull’assurdo compenso dato ad un giocatore come Robinho che si è rivelato in termini di rendimento tra gol fatti gol sbagliati e prestazioni assolutamente inadeguate,incostanti, una ASSOLUTA IATTURA

 Ed ora è il suo contratto che blocca la possibile campagna di rafforzamento della squadra.

Insomma se si voleva bruciare in partenza un possibile buon allenatore ( tutto da dimostrare..) come Inzaghi si è scelta la strada giusta.

 In nome di un passato prestigio si è stati invitati ad una coppa internazionale di livello ove era ovvio arrivassero delle sconfitte e lo si è fatto per gli ingaggi senza tener conto che queste disfatte avranno mediaticamente una risonanza negativa per la Società la quale non può al momento operare sul mercato per mancanza di fondi causa errori e scelte sbgaliate fatte in precedenza.

 Non si vuole ancora capire che occorre una rifondazione globale in termini di dirigenti e di giocatori tenendo d’occhio il settore giovanile e avendo l’umiltà di accettare che in qualche anno giuste scelte potranno consentire un ritorno nelle zone nobili della classifica del campionato.

 Altro che obiettivo terzo posto come minimo.

 Non è che si dicano queste cosa solo perché sono arrivate le due ininfluenti sconfitte americane ma perché siamo convinti che con questa rosa il Milan non potrà che lottare per evitare le zone basse della classifica del futuro campionato.

Ma consoliamoci.

Per la terza e si spera ultima gara di questa Guinness Cup contro il Liverpool prevista per il 2 agosto a Charlotte il Milan riavrà i Nazionali…Allora si che….