\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DOPO L’EXPLOIT DEL SASSUOLO SARA’ BOLOGNA-CATANIA A CHIARIRE IL DILEMMA RETROCESSIONE
Di Admin (del 06/05/2014 @ 21:56:00, in Calcio Campionato, linkato 1327 volte)

 

Il colpo del Sassuolo a Firenze ( meritato successo che va anche al di là dello striminzito 4-3 visto il numero di occasioni sprecate dagli emiliani ) scompagina l’intera zona salvezza della classifica del campionato di Serie A.

Che a due sole giornate dal termine così recita:

      Sassuolo 31 punti

     Chievo 30 punti

    Bologna 29 pun                

     Catania 26 punti

      Livorno 25 punti.

3 retrocessioni in ballo che per ora riguarderebbero Livorno,Catania e Bologna.

 Sembrerebbe senza speranza la situazione del Livorno atteso dall’ultimo incontro casalingo proprio nel derby contro una Fiorentina troppo delusa dal finale di stagione per poter permettersi un altro brutto passo falso.Poi l’ultima in casa di un Parma che aspira ad un posto in Europa League.Difficile,molto difficile che superi quota 28 cioè Serie B.

 Differente la posizione del Catania gasatissimo dopo l’ottima prova contro la Roma ed in procinto di affrontare in un drammatico (sportivamente parlando) spareggio salvezza a Bologna contro i rossoblu che li precedono proprio di 3 punti.

Ovvio che se vincesse il Bologna (prezzi speciali per affluenza massima allo stadio ) per i siciliani sarebbe Serie B certa.

Un pareggio servirebbe molto poco al Catania mentre lascerebbe qualche minima chanche al Bologna atteso all’ultima da una trasferta sul campo della Lazio a quel punto probabilmente fuori da un posto Europa League.

 Molto delicata la posizione del Chievo che è inchiodato da tempo a quota 30 ed è atteso dalla trasferta sul campo di un Cagliari che nulla chiede più al torneo per poi terminare a Verona contro l’Inter che in trasferta ha ben altro valore rispetto alle prestazioni deludenti di San Siro. Quota 32 è ipotizzabile.

Credo che tutto si giochi in Bologna-Catania

 Se vince il Bologna la lotta sarà tra Bologna e Chievo con Catania e Livorno retrocesse.

 Circa il Sassuolo con la vittoria di Firenze la salvezza è a un solo passo.

Basta battere domenica prossima un demotivato Genoa al Mapei Stadium di Reggio Emilia per rendere a 34 punti conquistati di poca importanza l’esito dell’ultima gara Milan-Sassuolo.

 Bologna-Catania sarà la gara chiave per decidere le sorti di chi dovrà retrocedere oltre al Livorno che sembra spacciato.