\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: NAPOLI FUORI DALLA EUROPA LEAGUE.IL PORTO VA AI QUARTI GRAZIE AL 2-2 DEL SAN PAOLO
Di Admin (del 20/03/2014 @ 22:59:06, in Europa League, linkato 1203 volte)

OTTAVO DI FINALE EUROPA LEAGUE

Al San Paolo :

NAPOLI 2   PORTO di Oporto 2 

Andata 0-1

Totale: 2-3

 PANDEV al 21' 1° tempo  GHILAS al 24' 2° tempo QUARESMA al 31' 2° tempo ZAPATA al 47' 2° tempo

Il Napoli esce malamente dalla Europa League.

Si sapeva che il Porto era un brutto cliente ma francamente l’effetto San Paolo doveva e poteva essere di spinta per portare gli uomini di Rafa Benitez assieme alla Juventus ai quarti di finale della manifestazione.

Invece dopo il vantaggio di Pandev giunto al 21° del 1° tempo condotto alla grande dagli azzurri che potevano e dovevano segnare di più, nella ripresa ,quando si profilava lo spettro dei supplementari,si è assistito ad un micidiale 1-2 dei portoghesi che ha reso impossibile ogni rimonta.

 Due gol subiti in 7 minuti uno da Ghilas al 24° con il portoghese che bruciava Albiol e infilava Reina con un potente tiro a fil di palo e l’altro addirittura merito di un’azione personale di Quaresma,si quello dell’Inter,il protetto di Mourinho che al limite dell’area di rigore faceva il fenomeno con finte e contro finte e saettava nel sette dell’incolpevole e battuto Reina.

 A quel punto al Napoli servivano ancora 3 reti per una improbabile vittoria per 4-2 visto il risultato di 0-1 all’andata.

 Invece al triplice fischio di chiusura dell’arbitro Atkinson la gara era sul 2-2 finale grazie al gol in chiusura di Zapata su bel cross dalla destra di Callejon.

 Risultato finale Porto batte Napoli ( nelle due sfide ) per 3-2 e azzurri eliminati.

Domani sorteggi per i quarti ove ci sarà la sola Juventus.

Tutto il resto del calcio italiano è fuori!