\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: HOENESS NON RICORRE IN APPELLO E VA IN CARCERE CHE ESEMPIO PER I NOSTRI EVASORI….
Di Admin (del 14/03/2014 @ 15:42:28, in Calcio internazionale costume, linkato 1311 volte)

Dalla Germania e dal dorato mondo del calcio un esempio che MAI sarà seguito dai nostri plenipotenziari del pallone.Siano essi giocatori,dirigenti o presidenti.Magari servisse da esempio…

 Ho sbagliato ha detto un mito del Bayern Monaco ( la società meglio organizzata al mondo e Campione d’Europa e del Mondo per club in carica ) il suo Presidente Uli Hoeness e pagherò andando in carcere.

 

 zeit.de

NON FACCIAMO ALCUN RICORSO ho detto ai miei avvocati. E mi dimetto subito dalla Presidenza del club.

 I fatti sono noti:3 anni e 6 mesi di pena comminati dalla Corte di Monaco all’ex bomber e presidente del club bavarese per evasione fiscale.

 Hoeness dal 1970 al 1978 ha disputato 239 gare con il Bayern con 86 gol vincendo tutto.Ed anche con la Nazionale Tedesca è diventato Campione d’Europa e del Mondo.

 Quello che stupisce chi ha mentalità levantina e furbesca ( noi in genere..) è proprio l’atteggiamento punitivo verso se stesso di chi sa di aver sbagliato.Non è concepito in Italia ove si ricorre si ricorre e si nega perfino l’evidenza e credendoci anche.Noi i furbi gli altri i fessi.

 Molto grave quello che ha fatto Hoeness ( evasione fiscale ed occultamento capitali all’estero – 27.2 milioni di euro) e pesante anche la condanna per uno dei miti del Bayern ( 44 anni di carriera prima come giocatore poi come dirigente )

Il 62enne Hoeness era stato accusato di elusione fiscale per 3,5 milioni ma di fronte ai magistrati lo stesso Hoeness aveva ammesso una sottrazione ben superiore attestatasi dope le verifiche del caso ai 27.2 milioni su conti cifrati svizzeri.

Oggi l’annuncio pubblico davanti alla stampa di tutto il mondo con l’assunzione di responsabilità,le dimissioni da Presidente e l’accettazione del carcere.

 La schiena piegatasi sotto il peso dei danari frodati è tornata dritta.