\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IN COPPA E'VERO MILAN MA NON BASTA MILAN 2 PALI DIEGO COSTA 1 GOL
Di Admin (del 19/02/2014 @ 16:30:27, in Champions League, linkato 1538 volte)

 

 OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE:

 

           MILAN     0                ATLETICO MADRID 1

DIEGO COSTA al 38' 2° tempo

 Statistiche aggiornate del Milan in Champions : 248  gare  125 vittorie 64 pareggi 59 sconfitte

 Statistiche aggiornate dell'Atletico Madrid in Champions: 72  gare 37 vittorie 18 pareggi  17 sconfitte

 

           ARSENAL   0                          BAYERN MONACO  2

KROOS al 9' 2° tempo MULLER al 43' 2° tempo

Statistiche aggiornate dell'Arsenal in Champions: 174 gare 88 vittorie 38 pareggi 48 sconfitte

 

Statistiche aggiornate del Bayern Monaco in Champions ( Campione d'Europa e del Mondo per club in carica ) : 282 gare  160 vittorie 62 pareggi 60 sconfitte

Sarà dura.sarà durissima per il Milan contro l’Atletico Madrid.

Il Milan va ad affrontare la capolista del campionato spagnolo a pari punti del Real Madrid e del Barcellona e credo bastino queste credenziali per capire la difficoltà di questo incontro.

Ma il Milan in Champion è sempre il Milan vale a dire la squadra che nel mondo ha fra le massime esperienze di gioco e di battaglie vinte.E questo conta.eccome.

Seedorf poi ha una storia tutta sua di grande prestigio.Ha vinto 4 volte   la Champions con tre squadre differenti e ha grande esperienza.Non l’ha come allenatore,però.

Vedremo.

Arbitra il portoghese Proenca.

Milan che insiste con Emanuelson in formazione.Seedorf insiste con il modulo offensivo.

Kakà in campo assieme a Balotelli e Taarabt.Ricordiamo che a centrocampo sono squalificati sia Muntari che Montolivo.Dentro Essien.

L’Atletico guidato da Simeone ha un ottimo cammino finora in Champions con 5 vittorie ed un pari ed ha nel terminale offensivo come unica punta Diego Costa naturalizzato spagnolo da poco il vero pericolo.Forte di fisico e “tignoso” in campo il giusto.

Atletico che parte a mille con Diego Costa per Turan e la difesa milanista riesce ad evitare guia.Molta velocità dalle due parti e spagnoli molto aggressivi in ogni zona del campo.Al 5’ una punizione di Balotelli da una 25na di metri termina sbilenca sul fondo.

I rossoneri giocano a viso aperto senza alcun timore.De Jong al 12’ tira molto alto.Gli spagnoli cercano Diego Costa con lanci in profondità e già un paio di volte Abbiati è stato pronto all’uscita.

14’ Kakà si libera bene al tiro e colpisce la traversa! Poteva essere la svolta della gara.Kakà è stato servito da Taarabt ed è subito andato al tiro.Il portiere Courtois è riuscito a toccare la sfera di quel tanto necessario per evitare si insaccasse.

17’ vero miracolo di Courtois sulla sua destra a deviare un pallone colpito di testa da Poli. La deviazione del portiere è decisiva.La palla picchia sul palo!

Due occasionissime in 3’.

19’ si scalda la gara.Ammonito Insua per un fallaccio su De Sciglio che forse avrebbe meritato il rosso!E poco prima un altro brutto fallo su De Jong.Gli spagnoli picchiano duro.

Poi un fallo anche su Balotelli con punizione ininfluente.

Intanto De Sciglio toccato durissimo deve uscire.Entra al suo posto Abate.

Milan meglio del previsto.Gioca con convinzione ed anche velocità.Non fortunato finora.

Al 30’ ancora un’occasione per Kakà che servito da Balotelli tira di poco alto sulla traversa!

Gli spagnoli sono una squadra vera e quando attaccano sono pericolosi ma dovevano esser già sotto di un paio di gol!

35’ pericolo in area milanista con Diego Costa che è anticipato di pochissimo da Abate che mette fuori.Il cross basso era stato di Koke.

Finora nel Milan molto bravo anche in fase di rifinitura nei passaggi l’esordiente in Champions  con il Milan ,Taarabt

40’ splendida azione Kakà-Balotelli che viene steso da Suarez ammonito da Proenca.La punizione non dà esito.Poi ancora un tiro di Balotelli che termina fuori.

Ammonito anche Abate in finale di tempo.

Ottimo Milan con Kakà-Taarabt e Balotelli su tutti.Peccato per le occasionissime mancate ma in campo c’è anche il portiere avversario.

Dall’Atletico ci si aspettava di più.Comunque grintoso anche troppo.Il Milan avrebbe meritato il vantaggio.

Al 4’ della ripresa si fa vedere in avanti l’Atletico con una rovesciata al volo di Diego Costa che termina alta non di molto sulla traversa di Abbiati.Il Milan è sempre molto concentrato si vede che la visita di oltre un’ora del Patron Berlusconi è servita a svegliare l’ambiente depresso per il pessimo campionato.Poi l’orgoglio di essere l’unica italiana in Coppa è di aiuto.Ancora Kakà al tiro al 14’ ma la palla in diagonale va fuori.Non è preciso il brasiliano stasera.Ammonito Bonera per un fallo su Diego Costa al 15’.

Al 23’ è lo stesso Diego Costa a beccarsi un giallo per fallo su Balotelli.Davvero una squadra ostica e fallosa questo Atletico.La punizione battuta dallo stesso Balotelli dai 30 metri finisce sulla barriera.Il Milan insiste vuole vincere e lo meriterebbe.

Al 28’ Simeone fa entrare Rodriguez ed uscire il turco Arda  Turan.

Spunto di Costa che serve sulla destra Garcia il cui tiro è parato da Abbiati in due tempi.E’ il primo esempio in tutta la gara del sistema di gioco preferito da Simeone.Azione veloce in attacco e a Madrid sarà questo lo schema.

Intanto Balotelli che ha preso diversi colpi esce dolorante alla spalla destra.Ha fatto una buona gara, anche di contenimento.Entra Pazzini.

E’ un buon momento per gli ospiti che cominciano a spingere molto.

Ed infatti segna l’Atletico!E’ il 38’  Su calcio d’angolo c’è una respinta corta della difesa milanista ( Abate) .Sulla palla si proietta rapido  Diego Costa e di testa fulmina in rete! Nulla da fare.Si temeva molto Diego Costa ed infatti ha colpito.Ed a morte anche perché il Milan ha speso moltissimo ed è sulle gambe.Da qualche minuto si era intuito che Simeone aveva ordinato l’assalto finale.

Entra Constant al posto di Poli che non ha più forze.

Ormai la gara sembra segnata.L’Atletico ha colpito al momento giusto.

Ammonito anche Rami nel recupero per fallo sempre su Diego Costa.Punizione pericolosa dai 20 metri.Tiro respinto dalla barriera.

Nulla da fare,quindi.L'ennesima leggerezza difensiva questa volta lo sbilenco rinvio di testa di Abate ha condannato un Milan molto volitivo e poco fortunato.L'Atletico Madrid si conferma squadra ostica e cinica con un attaccante micidiale.La qualificazione è compromessa anche se nel calcio a volte si vedono miracoli.

Peccato perchè è stato il miglior Milan della stagione.