\\ Home Page : Articolo : Stampa
PARIS SAINT- GERMAIN : PER I CAMPIONI DI FRANCIA UNA COPPIA DI LIVELLO MONDIALE CAVANI-IBRAHIMOVIC
Di Admin (del 17/07/2013 @ 23:10:58, in calcio internazionale, linkato 1132 volte)

Ammesso e non concesso che al PSG Paris Saint - Germain si voglia mantenere la squadra con l’attuale organico che prevede la guida tecnica a Laurent Blanc ed una coppia d’attacco di ASSOLUTO VALORE MONDIALE rappresentata dal neo arrivato CAVANI assieme ad uno scalpitante IBRAHIMOVIC avremmo sicuramente due giocatori che faranno parlare di sé e portare ancora in avanti il progetto di fare dei Campioni di Francia ( che hanno in rosa tra gli altri anche Lavezzi,Lugano e Thiago Silva, Verratti,Pastore ) una delle formazioni all’apice dei valori mondiali.

 EDINSON CAVANI Passato dal Napoli al Paris S.G. per 64 milioni di euro ( cifra al quinto posto nella storia del calciomercato- in testa resta sempre il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Manchester United al Real Madrid per 94 milioni di euro )

 napolisportweb.it

EDINSON ROBERTO CAVANI uruguaiano di 26 anni soprannominato El Matador Ha un curriculum di tutto rispetto; in carriera su 285 incontri ha messo a segno ben 153 gol con un crescendo nel corso dei tre anni napoletani nei quali ha alzato la sua media realizzativa arrivando a mettere a segno ben 104 reti in 138 gare!

Questo rendimento eccellente lo ha fatto diventare uno dei giocatori più appetibili del mercato tanto da far soddisfare l’enorme clausola rescissoria imposta dalla Società Napoli da parte di Al-Khelaifi presidente del PSG.

 Le dichiarazioni di Cavani non lasciano spazio a dubbi. Voglio vincere la Champions e per questo pur ringraziando Napoli ove ho vissuto tre splendidi anni ho deciso di emigrare in un club di alte ambizioni.

Ovvio che il faraonico contratto-si parla di 5 anni a 10 milioni netti l’anno-abbia agevolato il tutto.

C’è quindi grande attesa per vedere in campo la coppia CAVANI-IBRAHIMOVIC

europacalcio.it

 Il quasi 32enne Ibrahimovic è abituato a vincere.E’ dal 2006 che ogni anno e con squadre differenti vince il campionato nazionale ( tranne nell’anno 2011/2012 col Milan per i noti fatti legati al gol non visto di Muntari,alla forza della Juventus ed a qualcosa….che capitò nello spogliatoio dei rossoneri..)

 In 542 gare ha segnato 269 reti le ultime 35 delle quali su 47 gare hanno portato il Paris Saint-Germain al titolo francese.

 Sono due giocatori che hanno una media realizzativa generale in carriera di un gol ogni due gare media che però si alza notevolmente negli ultimi 3 anni ove i due hanno segnato 195 reti in 270 partite alla media di un gol ogni 1,38 gare !

Nel mondo solo Cristiano Ronaldo che è ( per ora ) al Real Madrid e Leo Messi al Barcellona possono ed in effetti hanno superato queta media!