\\ Home Page : Articolo : Stampa
CAMPIONATO SERIE A TERZA GIORNATA. I TEMI PRINCIPALI
Di Admin (del 17/09/2012 @ 21:54:12, in calcio, linkato 1445 volte)

 

COMMENTO ALLA TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO

 Che cosa è emerso  di interessante dopo la terza giornata dell massimo campionato di calcio italiano?

 TRE cose importanti

La Juventus si è confermata forte,determinata e fortunata anche la giusta dose.Un mix di forza e convinzione e la striscia di imbattibilità prosegue.iL RECORD del Milan di Capello non è lontanissimo...

Il Milan sta battendo i peggiori pronostici,come è nel suo dna ed anche nella sua storia. La crisi di gioco e di conseguenza di risultati potrebbe anche stabilire record negativi imprevisti

.Intanto essere riusciti a perdere due gare casalinghe consecutive contro avversari di modesta levatura è già impresa negativa che non si verificava per i rossoneri da 82 anni !

 Ma potrebbe non fermarsi questa striscia negativa vista la perdurante crisi di gioco e di determinazione agonistica.( quel fraseggio orizzontale a centrocampo con scambi inutili tra le fasce è sinonimo di mancanza totale di un’idea di gioco)

 L’incredibile semmai è il crollo totale della squadra avvenuto dopo l’eliminazione dalla scorsa Champions da parte del Barcellona. Dalla gara persa in casa contro la Fiorentina con un gioco osceno,Ibrahimovic o no, non si è più visto il vero Milan.Lo sfascio pressoché totale della rosa avvenuto in estate ha fatto il resto.Non si vedono spiragli positivi.

La Roma di Zeman e la sua sconfitta col Bologna è la terza notizia degna di nota della giornata.Un altro record di Zeman che si conferma se non altro allenatore capace sempre di stupire.Questa volta una sua squadra è riuscita in casa propria a perdere una gara dopo averla condotta con due gol di vantaggio!

Per il resto conferme.Napoli forte e quadrato.Questo campionato lo vedremo crediamo sempre protagonista.Maturo è il team e maturo l’allenatore.

Buone cose da Firenze che dopo un’annata stentata e piena di polemiche sta ritrovando entusiasmo ( a Firenze lo chiamano “amore” ) e cifra tecnica con l’esplosione ( ma chi ci avrebbe creduto dopo il grave infortunio ) di Jovetic e le fresche idee di gioco di Montella

.Per la Fiorentina si potrebbe anche ipotizzare un torneo all’avanguardia ,immediatamente alla spalle di Juventus e Napoli ed alla pari con Inter.Roma e la stessa Lazio la quale è partita alla grande e si trova a punteggio pieno grazie all’ottimo Harnanes ed anche ai gol pesanti dello stagionato Klose cui evidentemente giovano i bagni freddi nel ghiaccio cui è abituato da tempo per lenire piccoli e vecchi acciacchi

D’altra parte la sua media laziale da calciatore di 34 anni è eccellente.In Serie A 30 gare disputate 15 gol fatti !

 La lotta salvezza comincia delinearsi.

Causa penalizzazione pesante ovvio sia il Siena una delle squadre indiziate nonostante la grinta di Cosmi ,ed anche il Pescara non sembra molto attrezzato.Occhio alle sorprese,però.Dopo anni di miracoli veri o presunti attenzione all’Udinese…potrebbe anche scendere in verticale ….è già successo in passato…c’è chi si ricorda un certo Milan guidato da Radice nel torneo 1981/82 capace di retrocedere con in squadra giocatori come Tassotti.Evani.Collovati,Baresi,Incocciati,Cuoghi,Jordan,Maldera,Battistini e via dicendo.. A proposito di Milan…eh……