\\ Home Page : Articolo : Stampa
MENTALITA’ DA ABBATTERE , COMPORTAMENTI DA NON TENERE
Di Admin (del 19/06/2012 @ 16:09:55, in calcio, linkato 1097 volte)

 

E’ proprio questa la mentalita’ da abbattere e i comportamenti da non avere.

Si parla della Nazionale Italiana di calcio qualificatasi per i quarti agli Europei di Polonia-Ucraina.

  Buffon da ilcalcio.org

 La mentalità di Buffon che e’ il capitano e gli atteggiamenti di Balotelli che è l’elemento più estroso. Buffon ha insistito ..è fissato con i complotti, ha la mentalità del giocatore d’azzardo non c’è verso! E’ vero che lui con i suoi quattrini può fare quello che vuole ( sempre che siano fatti leciti,però! ) ma dire come ha fatto riferendosi alla vittoria Spagnola sulla Croazia…..” ricordiamoci che in futuro le dovremo un bonus..” vuol dire insistere,ribadire quella distorta mentalità italiana del sempre possibile accordo sottobanco per fregare il prossimo.

  Balotelli da blitzquotidiano.it

 E Balotelli poi che non esulta al gol oppure che vorrebbe gridare al mondo la sua rabbia.. ma di che, di che cosa? Ha un fisico che potrebbe spaccare il mondo ed invece ciondola per il campo quasi distaccato ,sempre immusonito. Che se ne fa una Nazionale seria di un simile giocatore?

 I dati di ascolto ,per quello che servono,comunque dimostrano un ritornato interesse per la Nazionale.Come spesso è avvenuto negli appuntamenti importanti la nostra Nazionale parte male salvo poi gara dopo gara migliorare. Qui invece sta andando alla rovescia.Una grande gara contro la Spagna poi paure e un gran parlare del possibile “biscotto” tra Spagna e Croazia.

 Prandelli avrà pur capito che in questo Europeo esiste la reale possibilità di arrivare in finale.Non ci sono squadre imbattibili.

Solo la Germania appare più solida strutturalmente ed è anche la Nazionale con l’età media più bassa.Per il resto l’Italia può giocarsela a viso aperto purchè si pensi a giocare e si smetta di teorizzare complotti alle spalle ed a tenere atteggiamenti non in linea né con il buon senso( Balotelli, puoi spaccare i mondo! ) né con chi ha dei traguardi alti da raggiungere destabilizzando tutto l’ambiente.

C’è da riflettere,dunque..e bisognerebbe anche che qualcuno ricordi al capitano Buffon che parecchi suoi colleghi di recente,come ha sanzionato la Commissione Disciplinare ieri con la sentenza di primo grado su Scommettopoli, di biscotti molti ne hanno infornati e consumati.