\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA. Gioco del Ponte , Parte di Tramontana. Le iniziative della settimana.
Di Admin (del 16/06/2012 @ 21:03:44, in PISA EVENTI, linkato 1429 volte)

PISA : GIOCO DEL PONTE, PARTE DI TRAMONTANA

 Le iniziative della settimana, dal 20 al 23 giugno 2012.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 Dopo il successo di “Diletto Corale”, nella Scuola Superiore Sant’Anna, il comando di Tramontana organizza una nuova serie di eventi che si snodano nell’arco dell’intera settimana, in particolare dal 20 al 23 giugno.

20 GIUGNO – Mercoledì 20 giugno alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport, concesso gratuitamente dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pisa, si svolgerà una manifestazione di ginnastica ritmica della Scuola CIERRE, diretta da Federica Salza, organizzata dalla Magistratura dei Satiri. Alla manifestazione parteciperanno i giovanissimi allievi della Scuola per specialisti (sbandieratori e tamburini). L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle manifestazioni storiche dell’amministrazione comunale di Pisa e coordinata dal Consigliere Anziano Vito Ardito e da Francesco Ciacchini, Ufficiale Addetto della Magistratura dei Satiri.

21 GIUGNO – La sera del 21 giugno, alle ore 21.00 la Magistratura di Calci, invita tutti gli amanti di Pisa e del Gioco del Ponte ad una “passeggiata sui Lungarni”, con partenza da Palazzo Pretorio. La passeggiata sarà accompagnata dalla voce narrante di Ferruccio Bertolini, che, oltre a illustrare i magnifici palazzi, racconterà storie, aneddoti e curiosità del Gioco.

 23 GIUGNO – Il pomeriggio e la sera di sabato 23 giugno saranno particolarmente densi di eventi boreali, che si svolgeranno presso il contenitore culturale di San Michele degli Scalzi (SMS) in viale delle Piagge. Alle 17.00 la famosa scuola di scherma diretta da Enrico Di Ciolo presenterà “Assalti a Tramontana” , una manifestazione di scherma da parte degli allievi della scuola. Alle 21.15, il Gruppo di teatro amatoriale dell’Associazione culturale “S. Francesco” presenterà un’originalissima versione teatrale dell’opera del grande vernacolista pisano Domenico Sartori “Ir giòo der ponte”. Gli impegni culturali di Tramontana, in vista del prossimo Gioco del Ponte culmineranno anche la settimana prossima, quella antecedente al Gioco stesso, e tutta la città è invitata a partecipare.

Michele Bufalino Addetto Stampa Gioco del Ponte, Parte di Tramontana