\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA-BENEVENTO 2-0 doppio PERNA ! ARTICOLO E VIDEO DI MICHELE BUFALINO.
Di Admin (del 23/10/2011 @ 21:05:42, in calcio pisa, linkato 2664 volte)

 

  Da PISA MICHELE BUFALINO

Domenica 23 Ottobre 2011 -

 Lega Pro, Prima Divisione Gir.A,

9° Giornata Stadio Arena Garibaldi "Romeo Anconetani"

Pisa - Benevento 2-0

PISA: Pugliesi, Audel, Benedetti, Raimondi (7' Lanzolla), Bizzotto (37's.t. Ton), Obodo, Gatto (45' Ilari), Scampini, Perna, Favasuli, Strizzolo. All. Dino Pagliari

 BENEVENTO: Baican, Pedrelli (21's.t. Kanoute), Anaclerio, De Risio, Siniscalchi, Signorini, D'Anna (37's.t. Rinaldi), Rajcic, Altinier, Vacca, Cia (8's.t. Falzarano). All. Simonelli

Gol: 6' p.t. e 4's.t. Perna

 Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone

Ammoniti: Benedetti, Scampini, Perna, Altinier, Cia.

Note: 3500 spettatori circa.

 Minuti di recupero: 2'p.t.

IL VIDEO DELLA GARA ALLA PAGINA DI VIDEONEWSTV SU YOU TUBE

http://www.youtube.com/user/VideoNewsTVWebTV#p/a/f/0/lNjw83IV9N8

 PISA - Sorpresa all'Arena Garibaldi. La squadra di Dino Pagliari si sbarazza del Benevento in maniera autorevole, dominando in lungo e in largo la partita grazie all'ottima prova del pacchetto difensivo, nella migliore partita della stagione, e a una fascia sinistra strepitosa, con l'asse Benedetti-Favasuli in grande spolvero. Doppietta per Raffaele Perna. Da registrare l'infortunio di Raimondi, recidivo, dopo soli sette minuti di gioco.

 PRIMO TEMPO - Parte subito bene la squadra allenata da Dino Pagliari. Al 2' un errore di Siniscalchi in disimpegno favorisce Perna che però spara addosso a Baican. Proprio Perna porta i neroazzurri in vantaggio con sinistro da 25 metri che si va a insaccare nell'angolino alto alla destra di Baican. Conclusione imparabile. Al 9' Gatto si ritrova da solo davanti a Baican su cross basso di Benedetti, ma calcia addosso al portiere che devia in angolo. Da qui in poi una fase nervosa a centrocampo, dove a farla da padrone è la fascia sinistra neroazzurra, composta da Benedetti e Favasuli, autori di un ottimo primo tempo. Al 26' Obodo raccoglie palla fuori dell'area di rigore ma calcia alto sopra la traversa. Per la prima volta si vede il Benevento con una azione personale dell'ex Emanuele D'Anna. Il numero 7 dei giallorossi converge e conclude centralmente per la facile parata di Pugliesi. Due minuti più tardi Altinier va al tiro dall'interno dell'area di rigore, la conclusione viene deviata in corner. E' tutto qui il Benevento del primo tempo, in due minuti di gioco. Al 31' l'ultima occasione per il Pisa, con Gatto che dalla bandierina serve Strizzolo che però colpisce alto di testa.

SECONDO TEMPO - Il trend positivo della prima frazione di gioco prosegue anche nella ripresa. Al 4' Siniscalchi compie un altro svarione difensivo, e la palla viene rubata da Strizzolo che serve comodamente in area di rigore Perna. Č il raddoppio del Pisa. All'11' Perna va di nuovo in gol, ma l'arbitro lo ferma per fuorigioco. Due minuti più tardi Pugliesi viene impegnato da un pallone velenoso che giunge nell'area piccola. Di piede la sua deviazione in corner. Al 25' buonissima punizione di Favasuli, che viene tolta dall'angolino con una grande parata di Baican. Calcio d'angolo per il Pisa. Al 31' il Benevento si rivede con Vacca, che, sfortunassimo calcia un diagonale insidioso che termina di poco a lato. L'ultima azione è sempre del Benevento al 49', ma si conclude con un nulla di fatto. Sono 3 punti d'oro e meritatissimi per il Pisa, che, sfavorito alla vigilia, ha fatto sua la gara dominandola.

 Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV