\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA - AVELLINO 3-0: LE IMMAGINI E L'ARTICOLO: GARA DOMINATA DAI NEROAZZURRI
Di Admin (del 11/09/2011 @ 18:09:41, in CALCIO PISA, linkato 1997 volte)

Domenica 11 Settembre 2011 – Campionato di Lega PRO

Seconda giornata

Stadio Arena Garibaldi “Romeo Anconetani” Pisa – Avellino 3-0

ARTICOLO E VIDEO CON TUTTI I GOL  A CURA DI MICHELE BUFALINO

 da Pisa Michele Bufalino

PISA: Pugliesi, Benvenga, Benedetti, Raimondi, Esposito,Obodo (45’ Scampini), Ilari (29’s.t. Tremolada),Berardocco, Perez, Carparelli (41’s.t. Gatto), Favasuli.All. Pagliari AVELLINO: Fumagalli, De Gol, Stigliano, Porcaro, Correa(25’s.t. Zigoni), Cardinale, Millesi, D’Angelo(11’s.t. Justino), Lasagna (1’ s.t. Herrera), DeAngelis, Falzerano. All. Bucaro.Gol: 3’ Favasuli, 46’s.t. Carparelli, 36’s.t. Perez Arbitro: De Benedictis di Bari Ammoniti: De Gol , Porcaro, Perez Note: 1812 abbonati, circa 3000 presenti.Minuti di recupero: 2’ p.t., 4’ s.t. 

PISA – Dopo il buon avvio di stagione contro la Spal, conun  buon pareggio in trasferta, la truppa di Pagliari è discena oggi per la prima partita casalinga, contro unavversario di tutto rispetto, l’Avellino. 

PRIMO TEMPO – Parte benissimo il Pisa con una percussionedi Perez al 2’ di gioco, ma è al 3’ che arriva subitola prima rete. Lancio di Raimondi a centrocampo a tagliare il campo, eccellente controllo in volo di Favasuli cheanticipa il difensore nell’inserimento in area. L’atletadi Cristo controlla, prende la mira e fa secco Fumagalli segnando sul palo lontano. I primi minuti sono tutti dimarca neroazzurra. All’ottavo minuto il Pisa si esalta,azione di Ilari sulla destra, palla in mezzo che taglia l’area piccola, Favasuli questa volta mette fuori noncontrollando la sfera. Al 15’ si fa vedere anche l’Avellino, che scuote laretroguardia neroazzura un po’ traballante. Ci pensaD’Angelo a colpire di testa centrando in pieno la traversaa portiere battuto. Pochi secondi più tardi il Pisa guadagna un calcio d’angolo su rovesciamento di fronte.Dagli sviluppi dell’azione nasce un assist per Obodo chesegna, ma l’arbitro aveva già segnalato il fuorigioco. L’Avellino intanto cresce, al 25’ Falzerano si trovasolo davanti al portiere, ma un provvidenziale intervento diRaimondi ne sporca la conclusione deviando il pallone inangolo. Si rivede finalmente il Pisa al 35’ con un Cross di Ilari,abile a smarcarsi sulla linea di fondo, che finisce fuori.Al 40’ ultimo scossone della prima frazione di gioco, conCarparelli che, sugli sviluppi della rimessa laterale,anticipa tutti in rovesciata sulla linea di fondo, latraiettoria del pallone taglia tutta la linea di porta,brivido per la difesa irpina.

SECONDO TEMPO – Primi 30 secondi fulminanti in avvio di ripresa per il Pisa, che raddoppia immediatamente. Il  Pisa riparte all’arma bianca sulla fascia, mette un pallone velocissimo in mezzo all’area di rigore per Carparelli,che conclude in rete. Al 10’ una delle pochissime occasioni dell’Avellino, con De Angelis che colpisce ilpalo esterno dopo essersi liberato della marcatura di Raimondi. Dopo i primi 20’ si esalta Perez, che conquista il pubblico. Al 21’ il numero 9 neroazzurro fa tutto dasolo, calciando da fuori area di poco a lato. Il Pisa cresce, l’Avellino rimane negli spogliatoi. Al 27’ancora Perez calcia al volo non centrando la porta. Al 28’Berardocco entra in area, dribbla un avversario, si salva Fumagalli dalla rete del 3 a 0, con un ottimo intervento di Piede. Al 33’ grande occasione per il Pisa. Lancio di Carparelli per Favasuli che va via in velocità e brucia tutti, converge in area, mette in mezzo per Perez che calcia addosso al portiere. C’è solo il Pisa in campo. Al 34’De Angelis conclude in braccio a Pugliesi. Al 36’ il Pisa chiude definitivamente la partita. Azione stupefacente del Pisa. Una serie di triangolazioni fanno giungere il pallone a Tremolada, che serve Carparelli. Dalle retrovie arriva Perez che riceve il pallone di ritorno e può esultare finalmente depositando il pallone a porta vuota in rete. Èil tripudio sugli spalti. Al 38’ ancora una traversa per l’Avellino, questa volta ad opera di Herrera, ultima occasione per gli irpini. Ultime occasioni da gol conT remolada, al 39’ ‘che scarta due avversari e mette l’ennesima palla in mezzo per Perez. Il pallone viene colpito male di testa, palla che finisce fuori. La partitasi chiude con l’ultima occasione per la punta neroazzurra Perez, che elude la marcatura di un difensore e conclude a rete con la deviazione di Fumagalli in angolo. Gara dominata dagli uomini di Pagliari che portano a casa un risultato eccezionale.

Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV