\\ Home Page : Articolo : Stampa
COVISOC:primi verdetti in Lega Pro
Di Admin (del 09/07/2011 @ 22:02:34, in calcio, linkato 1710 volte)

La COVISOC ha comunicato gli esiti circa le istruttorie in corso per le ammissioni al campionato Lega Pro 2011/2012.

Come si ricorderà al 1° Luglio erano state 70 le Società risultate in regola con gli adempimenti necessari all’iscrizione al campionato mentre per altre 16 Società erano necessarie verifiche ulteriori sulla documentazione prodotta.

Ebbene le squadre che appaiono spacciate sembrano essere la SALERNITANA,il GELA,il CATANZARO,il BRINDISI  la SANREMESE ed il MATERA.

 Anche la LUCCHESE ha ricevuto dalla Covisoc il fax che al momento la escluderebbe dal campionato ma a Lucca qualcosa si muove e sia pure con forte penalizzazione c’è qualche speranza di iscrizione sanando i problemi entro il 12

.Anche il RAVENNA, la PRO PATRIA ,il FOLIGNO,ed il MONTICHIARI dovrebbero poter sanare entro il 12 e partire con penalizzazioni varie

. Per COMO , FOGGIA,FANO,COSENZA ed ATLETICO ROMA i problemi dovrebbero essere risolti.

 C’è tempo fino a mertedi 12 Luglio per mettersi in regola e presentare assieme ad una tassa di 9 mila euro tutti i documenti richiesti ed i pagamenti in regola.

Il 16 la stessa Covisoc esprimerà un parere motivato sui ricorsi ed il 18 il Consiglio Federale della FIGC prenderà le definitive decisioni.