\\ Home Page : Articolo : Stampa
VIDEONEWSTV: OGGI 27 FEBBRAIO 2011 RAGGIUNTI E SUPERATI 2.000.000 DI VISITATORI.GRAZIE A TUTTI VOI!
Di Admin (del 27/02/2011 @ 19:59:29, in INTERNET TV, linkato 2027 volte)

VIDEONEWSTV: OGGI 27 FEBBRAIO 2011 RAGGIUNTI E SUPERATI

2.000.000 DI VISITATORI!

 

 

 

VIDEONEWSTV E' ANCHE SU YOU TUBE, LIVESTREAM, CURRENT, FACEBOOK, TWITTER E RADIO RADICALE...

Da quattro anni abbiamo scelto Internet per la nostra professione di giornalisti e autori. E' stata una scelta necessaria ma consapevole. E permetteci una piccola riflessione.

Abbiamo letto di recente:

..." Abbiamo finalmente capito che Internet non è una rete di computer ma un intreccio infinito di persone"...Queste sono le prime parole del manifesto con cui, nel 2009, Internet è stata candidata al premio Nobel per la Pace. Beh, forse il premio Nobel per la pace è un po' troppo.

Adesso esce un libro, Internet è un dono di Dio, frase del dissidente cinese Liu Xiaobo, attivo da molti anni nella difesa dei diritti umani sulla scena nazionale del suo Paese.

Il volume racconta il manifesto e la campagna di Internet for Peace.

Possiamo capire le motivazioni che hanno spinto a questa provocazione un dissidente di un paese, la Cina che rifiuta per i suoi cittadini le libertà più elementari.

E non neghiamo che Internet sia un eccezionale strumento di comunicazione, anche nei casi in cui necessiti aiuto e solidarietà ( a proposito, vi ricordate l'insostituibile funzione di comunicazione e solidarietà che avevano i radioamatori di un tempo?)

Ma attenzione: Internet può essere estremamente pericoloso.

Su Internet si trova di tutto, i pericoli di Internet si chiamano pedofilia, furto, truffa, prostituzione, riciclaggio, terrorismo, hacking, phishing, dialer, Spyware, Sniffing.

Internet non si fermerà, (tranne forse a causa  degli effetti della gigantesca tempesta solare annunciata dal responsabile NASA Richard Fisher  per il 2013 ....) e solo un uso consapevole di questa fenomenale rivoluzione tecnologica ci conserverà responsabili. Attenzione all'uso che ne fate e ai pericoli nascosti....

 

VideoNewsTV

@