\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA CALCIO : INTERVISTA AL PRESIDENTE CARLO BATTINI
Di videonewstv (del 13/09/2010 @ 17:11:18, in calcio pisa, linkato 2270 volte)

INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL PISA BATTINI. IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO TERNI.

Da Pisa Michele Bufalino

 Buongiorno presidente, facciamo il punto della situazione di queste prime due settimane di settembre. Intanto ci dica un suo pensiero sulla partita di ieri:

Con un po' più di grinta senz'altro potevamo portare il risultato a casa. La partita è stata a senso unico, loro hanno fatto un tiro in porta su rigore, contestato mentre a noi due rigori eclatanti non ci sono stati concessi. Siamo arrivato almeno dieci volte davanti al portiere che è stato molto bravo. Io la metto anche sulla sfortuna.

Alcuni si stanno chiedendo questo. Alcuni elementi secondo lei sono all'altezza della prima divisione?

 Io non sono per buttare la croce addosso a nessuno. Siamo stati solo sfortunati ieri. Ripeto, abbiamo avuto due rigori ieri che non ci hanno concesso. Magari ci sono alcuni errori di ingenuità, come l'intervento di Gagliardi che ha provocato il rigore della Ternana ma io sono soddisfatto dell'organico. Ho fatto le mie rimostranze all'arbitro per l'operato sulla gara di ieri.

Perchè non è stato schierato Audel dal primo minuto? Perchè Cuoghi sembra ignorare questo giocatore? Perchè preferire Ton con la mascherina piuttosto che Audel in perfetta forma?

Con tutto quello che abbiamo speso dobbiamo recuperare alcuni introiti. Schierare giovani è una scelta della società. Con questo posso dire che Ton non ha fatto male, anzi. Ci sono però delle scelte dell'allenatore che sono compatibili con le direttive societarie. Cuoghi ha analizzato tutto alla perfezione.

Qual è la situazione degli infortuni? Mosciaro ha fatto la risonanza?

Si, ha fatto la risonanza, nessuna lesione. Non è stato rischiato, ha preso solo una contusione. Credo che per la prossima partita sarà a disposizione senz'altro.

Questi infortuni non sono un problema di preparazione? Li analizziamo Presidente?

Amoroso fu impiegato a Prato tutto il secondo tempo. La domenica dopo avrebbe giocato il secondo tempo, però dopo 5 minuti ebbe questo problema che si sta trascinando ancora. Il primo allenamento vero di Amoroso sarà Domani. Carparelli non è uno di quelli che si è messo con i nostri a preparazione iniziata o a fine mercato. Si è strappato leggermente. Passiglia si sentiva bene ma anche lui ha avuto una imprevedibile situazione. Stesso discorso per Tabbiani. Mosciaro ha preso un colpo in allenamento a Forte dei Marmi. Reccolani l'altro giorno è andato al pronto soccorso per un ascesso e problemi al naso. Una cosa incredibile..

Come giudica l'esordio di Forte?

L'abbiamo visto molto grintoso, ha preso anche in mano e caricato i compagni. E' un ragazzo di carattere, non ha paura dello scontro fisico e penso che abbia un futuro questo ragazzo.

E Magrini che tipo di ruolo ha nei piani della società e della squadra?

E' un ragazzo giovane che si è allenato con noi e sta dando una mano laddove possiamo avere in un momento difficile problemi a livello di organico.

E' possibile un ritorno sul mercato?

Assolutamente no, il nostro è un organico ampio. Non torneremo sul mercato.

Cosa ha da imputare alla squadra? Cuoghi è a rischio esonero o potrebbe esserlo?

Alla squadra non ho da imputare niente, è un periodo di sfortuna. Su Cuoghi ho piena fiducia. Avrei voluto vedere ieri qualsiasi altro allenatore ieri e mi chiedo cosa si potesse fare di più di quello che ha fatto Cuoghi. Tra la società e la squadra c'è grande affiatamento nel lavoro. Cuoghi rispecchia le scelte della società.

Domenica prossima c'è la Juve Stabia di Braglia. Due squadre che potrebbero equivalersi sulla carta.

Bisogna ragranellare più punti possibile in attesa di avere l'organico completo e la risalita in classifica verrà presto e ci porterà nel posto che ci spetta.

Grazie per il tempo concesso Presidente. A presto.

Intervista di Michele Bufalino per VideoNewsTV