\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA-CHIETI 3-1 . SERIE D - POULE SCUDETTO GIRONE B. E ORA LE SEMIFINALI.
Di videonewstv (del 14/06/2010 @ 15:03:38, in CALCIO PISA, linkato 1687 volte)

SERIE D - POULE SCUDETTO, GIRONE B

3^ Giornata Arena Garibaldi, Stadio Romeo Anconetani di Pisa

 PISA - CHIETI 3-1

PISA: Lanni, Guzzo, Ilari (37's.t. Gagliardi), Obodo, Cossu, Ton, Doveri, Caleri, Nocciolini, Carparelli (37's.t. Spilabotte), Chiesa (23's.t. Vagnati). All. Cuoghi.

CHIETI: Di Prete, Cardinali, Ferretti, Costa, Mucciante, Pepe, Savi (21's.t. Cavedo), Vitone, Rosa (30's.t. Chafer), Visciglia, Galasso.

All. Vivarini. Arbitro: Alessandro Greco di Lecce Reti: 22's.t. Chiesa, 25's.t. Ilari, 32's.t. Cardinali, 36's.t. Carparelli Ammoniti Pepe, Visciglia, Galasso e Cardinali. Espulso Mucciante per doppia ammonizione.

 Da Pisa Michele Bufalino

PISA - Un grande Pisa, forse il migliore della stagione, conquista una vittoria che vale il primo posto nel gruppo B della Poule scudetto e la qualificazione alle semifinali. Nell'attesa del sorteggio di domani, il Pisa va a fare compagnia a Savona, Montichiari e Neapolis, le tre avversarie che insieme ai neroazzurri si contenderanno lo Scudetto Dilettanti la prossima settimana. Scarso l'interesse odierno per la sfida del gruppo B. Allo Stadio presenti circa 1500 spettatori. Cuoghi schiera titolare Doveri sulla fascia destra. Il giovane ragazzo pisano ha dimostrato una grande crescita e maturità calcistica, divenendo in questa fase finale della stagione un uomo chiave dello scacchiere neroblu.

PRIMO TEMPO - I neroazzurri partono benissimo, al 6' è subito Nocciolini a colpire il palo su colpo di testa. Al 10' una punizione di Carparelli impegna Di Prete che si rifugia in calcio d'angolo. Al 15' buona occasione per il Chieti. Un rimpallo favorisce Visciglia che si rende pericoloso in area. Al 17' Ilari raccoglie un pallone fuori dell'area di rigore, scodellandolo verso Carparelli. Il tocco di prima in profondità è verso Doveri che tira al volo di poco a lato. Azione da manuale. Al 24' Carparelli è ancora pericoloso su calcio piazzato. La sua punizione termina alta. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Guzzo a rendersi pericoloso di testa. La conclusione è alta. Poco più tardi, da un errore del capitano del Chieti, Mucciante, autore di una brutta partita in cui si è fatto anche espellere, parte l'azione di Carparelli, che recupera palla e appoggia per Nocciolini. Il suo tiro incoccia sul palo per la seconda volta. L'ultima azione è per Obodo che calcia sull'esterno della rete dopo una discesa sulla fascia. SECONDO TEMPO - Nella ripresa è un Pisa più cinico che trova il gol al 22' grazie ad un inserimento di Chiesa su cross di Carparelli, che trova il gol in torsione acrobatica. Dopo soli tre minuti Doveri se ne va sulla fascia e mette in mezzo per Ilari. Il Pisa trova la seconda rete in soli quattro minuti. Un uno-due fulminante. Pochi minuti dopo è il Chieti ad accorciare le distanze. Sugli sviluppi di un angolo si crea una mischia in area, tra un rimpallo e l'altro su un tiro parato da Lanni, spunta la gamba di Cardinali che trova la via del gol. Al 36' però Carparelli chiude i conti. Nocciolini è bravo a inserirsi tra le linee nemiche, l'azione in velocità si conclude con un traversone basso per la testa di Carparelli, al quattordicesimo gol stagionale. La gara si conclude così, col dominio neroazzurro.

SEMIFINALI - Adesso per il Pisa è tempo di giocare le semifinali della Poule Scudetto. Nel gruppo A Montichiari e Savona pareggiano 0-0. Entrambe passano il turno ma in virtù del regolamento non potranno affrontarsi in semifinale. Nell'altro gruppo, quello del Neapolis, netta la vittoria dei campani per 2-0 sul Fondi. Queste le classifiche finali dei triangolari. Gruppo A: Savona 4, Montichiari 2, Tritium 1. Gruppo B: Pisa 6, Chieti e Gavorrano 1. Gruppo C: Neapolis 6, Milazzo e Fondi 1.

Articolo di Michele Bufalino per VideoNewsTV