\\ Home Page : Articolo : Stampa
OTTAVA EDIZIONE DELLA GIORNATA DELL'ECONOMIA: A PISTOIA INIZIATIVE IN COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITA' DI FIRENZE.
Di videonewstv (del 06/05/2010 @ 16:44:53, in TOSCANA IN RETE - ECONOMIA, linkato 1666 volte)

Dalla C.C.I.A.A. di Pistoia riceviamo e pubblichiamo:

..."Domani, Venerdì 7 maggio, il sistema camerale nazionale si dà appuntamento con un evento che vede coinvolte contemporaneamente tutte le Camere di Commercio d’Italia.

Si tratta della Giornata dell’economia, giunta alla sua ottava edizione, il cui scopo è quello di offrire un’interpretazione delle tendenze evolutive dei sistemi produttivi locali attraverso la lettura dei dati statistici raccolti ed elaborati dal sistema camerale. La Camera di Commercio di Pistoia, per l’occasione, intende presentare, oltre al consueto rapporto annuale contenente i dati strutturali e congiunturali della provincia, anche uno studio elaborato nell’ambito dell’Osservatorio dei Bilanci delle Società di Capitale della provincia di Pistoia, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali della Facoltà di Economia dell’università di Firenze. Sarà così possibile offrire interpretazioni sulle dinamiche del sistema produttivo locale dal punto di vista delle imprese più significative con un approfondimento sulle condizioni finanziarie delle stesse. Anche per questa edizione, l'evento rientra tra le iniziative segnalate dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Comitato Nazionale organizzatore della "Settimana Europea delle PMI" che si svolge dal 25 Maggio al 1 Giugno 2010. Appuntamento, quindi: Venerdì 7 maggio alle ore 15 presso la Sala Sinodale del Palazzo dei Vescovi in Piazza Duomo a Pistoia con l’8^ Giornata dell’Economia. "...

Per maggiori informazioni: segreteria organizzativa ufficio programmazione e sviluppo della Camera di Commercio tel.0573 991460.