\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISA - ROSIGNANO 0-1
Di videonewstv (del 14/02/2010 @ 20:04:19, in CALCIO PISA, linkato 1802 volte)

CAMPIONATO SERIE D GIRONE D - 24^ Giornata Arena Garibaldi, Stadio Romeo Anconetani di Pisa: Articolo e Video a cura di Michele Bufalino.

 

PISA - ROSIGNANO 0-1

 Da Pisa Michele Bufalino

PISA: Lanni, Ton, Talignani, Vagnati, Cossu, Bizzotto, Nocciolini (37's.t. Laezza), Obodo, Porro (13's.t. Francesconi), Carparelli, Chiesa (45' Caleri). All. Cuoghi.

ROSIGNANO: Nocchi, Magnani, Caforio, Trocar, Ghiandi, Balleri, Moneta (19's.t. Manfredi, 42's.t. El Kadiri), Sassarini, Del Bono. Iarrusso (27's.t. Moscati), De Goubematis. All. Lazzini.

RETI: 41' Magnani (rig.)

Note: Ammoniti Ton, Carparelli, Balleri, Del Bono, Sassarini. Espulso Cossu.

PISA: Impresa del Rosignano all'Arena Garibaldi. Nel verde e sempre ben tenuto prato pisano, oggi il Rosignano,  tornato quest'anno in Serie D dopo 23 anni, ha battuto il Pisa con una gara tutto cuore e tattica. Imbrigliato Carparelli, costretto a far reparto da solo, la squadra di Cuoghi non è stata all'altezza,  della tattica sfornata da Mister Lazzini , nonostante le maggiori occasioni da gol. Il Rosignano si è chiuso ed è ripartito, e ha per larghi tratti giocato meglio dei padroni di casa.

PRIMO TEMPO: La prima azione è al 10', quando Chiesa dà a Carparelli, che mette un pallone in mezzo per Porro. Il suo sinistro viene neutralizzato da Nocchi. Al 28' azione pericolosa del Rosignano. Palla a Caforio che scodella per l'accorrente Moneta. Il centrocampista non controlla il pallone che termina tra le braccia di Lanni. Al 39' Talignani riceve un pallone da Carparelli, la palla arriva a Chiesa che prolunga di testa, infine dai piedi di Vagnati parte un invitante traversone per Nocciolini che viene stoppato da un Nocchi in gran forma, al suo secondo intervento importante della gara. Al 41' l'episodio che cambia radicalmente la partita. Su un lungo rilancio la palla arriva a Cossu che perde il controllo della sfera. Iarrusso ne approfitta e si invola verso la porta pisana. Cossu lo atterra in area. Rigore nettissimo per gli ospiti. Dal dischetto è il capitano, Magnani, a trasformare per il vantaggio degli uomini in maglia bianco-blu.

SECONDO TEMPO: La ripresa inizia con un calcio d'angolo di Nocciolini che trova la testa di Vagnati. Il capitano però non trova il gol e il pallone finisce alto. Al 18' svarione difensivo di Talignani che manca l'appuntamento con la sfera di testa e lascia tutto solo Moneta. Il controllo però è sbagliato e il Rosignano fallisce il colpo del possibile K.O. Al 22' la palla arriva al neo entrato Francesconi che colpisce clamorosamente la traversa dopo un controllo al volo. Al 24' inizia il duetto Francesconi-Carparelli, con quest'ultimo al tiro. La palla finisce fuori di pochissimo a portiere battuto. Al 26' Carparelli, lanciato ancora da Francesconi, fa tutto da solo, ma il suo sinistro finisce fuori di un niente. I tifosi capiscono l'impegno del numero 10 pisano e gli tributano un lungo applauso. Per Carparelli diventa una questione personale. Al 35' si fa strada in una selva di gambe e va nuovamente alla conclusione. Ancora una volta il pallone finisce a lato. Al 37' appuntamento con la storia per Nocchi; il cross di Talignani per la testa di Nocciolini viene fermato in maniera spettacolare dal numero uno degli ospiti. Al 39' il Rosignano si rifà vivo, dopo una respinta la palla arriva a Manfredi che scaglia il pallone alto. Al 48' Francesconi tira alto e si divora l'ultima possibilità per pareggiare. La gara finisce così, è la prima sconfitta della gestione Cuoghi, il vantaggio rimane di 6 punti sulle dirette inseguitrici.

 Michele Bufalino per VideoNewsTV