\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN MIGLIORAMENTO GENERALE TUTTI I DATI ANCHE SE ANCORA OGGI ALTRI 130 DECESSI.PER LA LEGA DI SALVINI SI AVVICINANO IMPORTANTI DECISIONI I E’ SCOMPARSO UN GRANDE ALLENATORE ED UN AMICO:LUIGI SIMONI
Di Admin (del 22/05/2020 @ 21:06:23, in Critica politica, linkato 349 volte)




BOLLETTINO DI GUERRA DEL 22 MAGGIO:

LE CURVE COMINCIANO NON SOLO AD APPIATTIRSI MA A CALARE ED E’ BUON SEGNO!

COMUNQUE SIA ANCHE OGGI ALTRE 130 PERSONE SONO DECEDUTE PORTANDO IL NUMERO DEI MORTI A QUOTA 32.616

I NUOVI CONTAGI SONO STATI 652 DEI QUALI BEN 293 IN LOMBARDIA.

 IN TERAPIA INTENSIVA CI SONO ANCORA 595 PERSONE QUINDI 45 IN MENO DI IERI

312 RICOVERATI IN MENO DI IERI NEGLI OSPEDALI PER UN TOTALE DI 8.957

I GUARITI SONO AUMENTATI DI 2.160 RAGGIUNGENDO QUOTA 136.720



 PER SALVINI E LA LEGA SI AVVICINANO IMPORTANTI AVVENIMENTI UN PROCESSO E QUALE LINEA TENERE CON L’EUROPA





 Fa “specie” come si dice che uno calmo ed abituato alla trattativa alla democristiana come Giorgetti della Lega dica:” devono stare attenti,il Paese esplode”

Parole rilasciate alla “STAMPA” dal vicesegretario leghista infuriato dopo le parole espresse ieri dal “miracolato dal voto” Ricciardi dei 5 Stelle che ha criticato la sanità lombarda correndo anche in inesattezze varie.

 Giorgetti teme che la spinta al cambiamento politico possa venire solo dall’esterno.Vale a dire dalla popolazione insofferente,stanca dei proclami ad effetto dagli scarsissimi risultati,che possa in qualche modo dare il là alla protesta vincente per mandare a rotoli questo Governo dominato dai “maneggi” di Renzi che spinge ora per un Ministero alla Boschi…



 Si sa che Giorgetti vedrebbe di buon occhio una discesa in campo di Draghi ma che ne pensa il SALVINI?

Un Salvini alla prese a breve con il processo a suo carico per i noti fatti della Gregoretti ( 4 luglio ),un Salvini che stenta a riprendere –giocoforza-la visibilità pre Covid-19. Un Salvini anche sempre alle prese con una casella da assegnare all’interno del partito:quella all’economia.



 Ci sarà una apertura all’Europa? Ed allora per Borghi e Bagnai non ci sarebbe posto od oppure verrà confermata la vecchia scelta di una Lega più d’assalto e nemica dell’area euro?




 UN ABBRACCIO A LUIGI SIMONI CHE SE NE E’ ANDATO OGGI DOPO LUNGA MALATTIA



 Oggi ,dopo lunga malattia e dopo lunga sofferenza sua e dei familiari,se ne è andato LUIGI SIMONI uno dei personaggi migliori che il calcio italiano abbia avuto negli ultimi decenni.


 Lo ricordiamo con piacere avendolo frequentato spesso, prima quando allenava il Pisa del mitico Presidente Anconetani in particolare quando vinse il torneo di Serie B 1984-85 con in squdra validi giocatori come Kieft,Bergreen ,Mannini,Armenise,Baldieri…, poi in altre occasioni professionali sempre prodigo di ricordi,consigli,aneddoti. Il tutto pure condito da sana ironia,mai malevolo ,ma tosto il giusto quando c’era da scontrarsi col “vulcanico” Romeo

. Conservo in archivio molto materiale, molte interviste con Luigi Simoni di cui ricordo sempre la piena disponibilità a fine allenamento in quei campi di Tirrenia,con la sua sigaretta,appoggiarsi alla parete dello spogliatoio in attesa della chiacchierata mai banale e sempre concessa con grande disponibilità.

Un personaggio di valore che in carriera ha vinto meno di quanto meritasse ma capace di unire tutti in un solo commento:uomo di valore che mancherà a molti.