\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SOLITA SOLFA CON ALTRI 172 DECESSI PER UN TOTALE DI 30.911 ED IL GOVERNO RIMPOLPA CON 11 DONNE I COMITATI DI ESPERTI SPERANDO DI EVITARE LE SOMMOSSE POPOLARI EVOCATE DA UN SONDAGGIO!
Di Admin (del 12/05/2020 @ 21:23:17, in Critica politica, linkato 350 volte)




BOLLETTINO DI GUERRA DEL 12 MAGGIO:

 ALTRI 172 DECESSI OGGI PER UN TOTALE DI 30.911 PERSONE DECEDUTE CAUSA CORONAVIRUS

ATTUALMENTE IN ITALIA CI SONO 81.266 PERSONE POSITIVE AL COVID-19 1.222 IN MENO DI IERI

I GUARITI SONO 109.039 BEN 2.452 IN PIU’ DI IERI

MIGLIORATA LA SITUAZIONE NEGLI OSPEDALI DOVE NEI REPARTI DI TERAPIA INTENSIVA SONO RICOVERATI 952 PAZIENTI 47 IN MENO DI IERI


AVANTI CHE C’E’ POSTO!

Che comitati ora… Conte ha aggiunto il contributo di 5 DONNE 5 ESPERTE ad integrazione del Comitato di esperti diretto da Vittorio Colao.Professoresse varie,universitarie,direttrici dell’Istat,dirigenti di azienda.

 Nel contempo non poteva mancare il rinforzo questa volta con 6 DONNE anche del Comitato tecnico-scientifico a disposizione del capo della Protezione civile Angelo Borrelli

. Anche qui esperte di cura della persona e welfare,di medicina, di chimica,di sicurezza del lavoro, di genetica, di anestesia…



 Ora siamo ( forse ) al completo. Certo che se questi esperti/esperte devono partorire norme come questa per i BALNEARI
: Per garantire il corretto distanziamento sociale in spiaggia, la distanza minima consigliata tra le file degli ombrelloni è pari a cinque metri e quella tra gli ombrelloni della stessa fila a quattro metri e mezzo. È opportuno anche privilegiare l’assegnazione dello stesso ombrellone ai medesimi occupanti che soggiornano per più giorni.




 SONDAGGI A CAPOCCHIA?


 Non ho mai creduto ai sondaggisti ed ai sondaggi.IO HO LA MIA TESTA PER GIUDICARE LE COSE E ME STESSO PER CUI FIGURARSI SE CREDO A QUELLO CHE DICE “LA GENTE”… soprattutto e quasi sempre io la penso diversamente ed a differenza dei paraculo,lo dico a chiare lettere.

 Premesso questo vediamo il tema di questo sondaggio proposto da Euromedia Research.

 Il tema: PREOCCUPAZIONI E UMORI DELLA POPOLAZIONE
in clima da covid 19. Un sondaggio realizzato per il quotidiano LA STAMPA.

 Ebbene: dopo 3 mesi di pandemia e 2 mesi di fermo paese l’ITALIANO MEDIO mostra PAURA per il FUTURO e ben 7 persone su 10 in particolare al nord temono che la crisi economica possa scaturire in RIVOLTE SOCIALI e contemporaneamente solo 5 persone su 100 dicono di avere ancora fiducia nei POLITICI.


 Semmai quello che cozza con la pancia del Paese è questo.



 Non credo che se dovessero esserci delle rivolte sociali esse verrebbero dal NORD ma semmai dal SUD da sempre storicamente “piagnone” ed abituato a chiedere prima a “Franceschiello” poi ai vari governi e lo sa bene il Di Maio col suo “reddito di cittadinanza” CHE NON HA PRODOTTO 1 SOLO POSTO DI LAVORO MA SEMMAI POSTI SUL DIVANO DI CASA!

Ecco perché spesso i sondaggi sono A CAPOCCHIA!