\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:CHISSA’ QUALI STRAVAGANTI IPOTESI PER LA RIAPERTURA TIRERA’ FUORI CONTE STASERA….OGGI SONO DIMINUITI I DECESSI 260 PER SALVINI E LA LEGA E’ UN MOMENTACCIO
Di Admin (del 26/04/2020 @ 20:22:03, in Critica politica, linkato 390 volte)





BOLLETTINO DI GUERRA DEL 26 APRILE:

Un dato,si fa per dire confortante riguarda il numero dei decessi. Sono stati 260 portando ad un totale da inizio epidemia di 26.644 vittime come se fosse scomparsa una città come Quarrata.

 Un dato negativo,invece, è quello dei contagiati che sono 256 in più di ieri con un totale nazionale di 106.103 persone.

 I guariti sono 1.808 in più rispetto a ieri ed in totale sono saliti a 64.928



ALTRA CONFERENZA STAMPA DI CONTE MA IL PARLAMENTO ?


Ed allora il Premier Conte pare che RIPARLI AL POPOLO ad ore 20,20 sulla FASE 2.


 A me non interessa nulla.

Per un semplice motivo. Tutte queste sceneggiate in tv dovevano essere fatte in PARLAMENTO e davanti alle opposizioni. Poi tutti questi comitati di esperti ,ma di che ,se il virus E’ NUOVO!!!



 Anche oggi sposo volentieri le parole espresse in diretta a Radio Radicale da Maurizio Turco Segretario del Partito Radicale.

 Serviva un passaggio parlamentare! Il Premier non doveva far un altro DCPM… Lo stato di emergenza non deve diventare stato permanente di emergenza soprattutto nelle decisioni e nei modi di prenderle.

E’ vero.

 Alcune anticipazioni fanno sorridere per non dire peggio.

Si andrebbe verso l’OK a incontri ( protetti e limitati ) tra parenti, sì ai funerali ( massimo in 15 con mascherine ) no alle Messe ?!?!

Si prevede un grande bisogno di BUTTAFUORI E DI BUTTADENTRO MUNITI DI CONTATORI E DI METRO FLESSIBILE….




 CHE ACCADE A SALVINI?

Gli stanno già facendo ( e con piacere sommo pure…) il funerale poltico, a Matteo Salvini.

 E’ ovvio che il Salvini sia SPUNTATO. Il maledetto coronavirus lo ha fortemente limitato.



 La sospensione delle nostre libertà costituzionali ( PAROLE DI DI MAIO IN OCCASIONE DEL 25 APRILE!! N.d.r.) con tutta l’attenzione sul propagarsi del virus e sui moltissimi decessi oltre che sulla assoluta impreparazione del settore sanitario,con le note COSTRIZIONI CASALINGHE, gli hanno al Salvini,tolto le armi a sua disposizione.

CHE SONO IL CONTATTO UMANO, LO STRINGERE CENTINAIA DI MANI, IL FARE I SELFIE, IL TENERE COMIZI. NULLA. TUTTO SPARITO. Conseguenza: dal 33% al 26% dei consensi se va bene.


 E non può che andare peggio per la Lega se si prosegue nella chiususa del Parlamento e della discussione democratica. Ora in Italia decide un solo uomo per bocca dei tecnici più disparati. Del futuro non sappiamo nulla. Ma e’ chiaro che chi è al potere ( ed in che modo ,poi n.d.r.) è enormemente favorito.

E giù illazioni su litigate avvenute tra Salvini e Giorgetti che rappresenta l’ala discutista e moderata della Lega assai pronta ad accordi ,circa dove indirizzare la barca di voti potenziali che in agosto sembravano sufficienti a governare assieme a FDI e FI ma che ora con i vari distinguo e con l’ascesa forte della Meloni oltre con la già citata MORDACCHIA a Salvini,non sembrerebbero dare sufficienti garanzie per bloccare UNA EVENTUALE ALTRA AMMUCCHIATA ESIZIALE per la lega

. Ma NON SI VOTA… per cui…