\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DAVVERO UN BEL PAESE IL NOSTRO TUTTI EROI E TUTTI PRECARI POI CI SONO ANCHE LE SARDINE CHE VANNO CON LE ONG ED ALLORA SIAMO DAVVERO A POSTO
Di Admin (del 02/03/2020 @ 20:18:08, in Critica politica, linkato 322 volte)


Tra eroi e precari.Un bel paese il nostro.


 Ogni giorno scopriamo che chi fa il proprio dovere sovente diventa un EROE.

 Melodrammatico.Da operetta d’avanspettacolo!

 Questo ormai è il nostro giornalismo.



 Questa la mentalità. Il comandante della Diamond Princess ,italiano, si dice che sia sceso per ultimo dalla nave da tempo in quarantena perché infettata in parecchi dei suoi passeggeri.Che cosa avrebbe dovuto fare? SCENDERE PRIMA? Chi lo fece a suo tempo ed era il Comandante Schettino dopo aver procurato UN DISASTRO venne accusato di codardia ma prima gli fu intimato da un “SALGA A BORDO CAZZO” che servi a chi lo pronunciò di iniziare una carriera politica…

Tutti eroi,insomma.

 Si finirà per definire EROE anche il postino che ci consegna la posta in una giornata di pioggia…

connessioniprecarie.org

 Poi ci sono LE PRECARIE chissà perché tutte donne che si occupano delle variazioni dei virus e ad ognuna di esse, variazioni,si parla di miracolo italiano fatto da PRECARIE, vale a dire un inizio di EROISMO dal momento che a basso stipendio dovrebbe corrispondere ,per il sentire comune,un basso impegno. Invece si danno da fare,scoprono variazioni importanti e sono in odore di assunzione e di eroismo.

 Per la medaglia, prego, ripassare.



 Ed a proposito di eroi ed eroismi, non sono per nulla d’accordo con quanto oggi dichiarato dal primario di malattie infettive del Sacco di Milano, l’ormai onnipresente Prof.Galli che ha dichiarato: «Nessuna responsabilità può essere attribuita ai medici e all’ospedale. Le persone ( a Codogno n.d.r.) che hanno visto il primo paziente non avevano nessuna indicazione che avesse caratteristiche straordinariamente diverse da altri con problemi delle vie respiratorie che in questo periodo dell’anno hanno dovuto gestire "

Ma che vuol dire? Dov'è la missione del medico? Il medico è solo un burocrate? Deve andare a vedere i protocolli stilati da un politico prima di valutare il paziente? Ma in che mani siamo? Alla larga ,se possibile!


 ALLA LARGA!


PILLOLE DEL GIORNO :


 1) in un solo giorno altri 528 contagiati. E siamo a 1.835 con 52 decessi.I guariti sono 149.

2) Infantino ( Presidente della FIFA ) dichiara: “Europei di calcio a rischio rinvio” Non me ne può fregar di meno n.d.r.



 3) Finalmente le SARDINE
hanno trovato la loro strada…saliranno sulla nave ONG Mediterranea Saving Humans non per essere portate in Libia ,no, ma per andare ad aiutare chi in quei mari è uso far la spola per indicare con la sola presenza una possibilità di salvezza per quei barconi dotati di aria sufficiente per non affondare proprio per la certezza che prima o poi la nave taxi arriverà.

Un modello virtuoso di integrazione come dicono loro

Un movimento nato solo per disturbare SALVINI dove volevate che finisse i suoi passi?

E il finisse non è messo lì per caso!


4) e ridai con l’informazione…dagli all’informazione!La corretta informazione salverà il mondo” si legge in quello striscione.Il 2% di mortalità di un virus sta uccidendo il 100% delle agenzie viaggi italiane”

 Hai capito? Si dà come sempre addosso alla stampa.

 Come se gli incassi delle agenzie viaggi fossero più importanti della salute in generale. Ma dove siamo? Si ritorna al primo che urla che è il primo che ottiene. Avremmo bisogno di un mea culpa da parte dei giornalisti, di chi ha gonfiato il problema a sproposito. E abbiamo necessità al più presto di provvedimenti da parte del governo”.

 Di chi sono queste parole?


Di Liliana Comandè
tour operator e direttrice della rivosta “travelling Interline”

 Cara Signora da parte mia nessun mea culpa! Anzi! Mi meraviglio che ancora esistano spinte così egoistiche e di settore in un momento che potrebbe diventare drammatico per tutti.Lei vuole i mea culpa da parte dei giornalisti ed anche i soldi dal Governo!

Ed invece ha perso l’occasione per starsene zitta
.