\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UN DECRETO TUTTO DA LEGGERE…NELLA ZONA GIALLA SI POTRA’ ANDARE AL RISTORANTE O AL BAR MA STANDO AD UN METRO UNO DALL’ALTRO..E’ LA FANTASIA AL POTERE…
Di Admin (del 01/03/2020 @ 21:58:57, in Critica politica, linkato 450 volte)



Siamo alla fase del ridicolo se non si trattasse ,purtroppo,di una cosa molto seria riguardante la salute di tutti noi.

 Il Presidente del Consiglio ha emanato un decreto che divide il Paese in 3. Zona rossa, zona gialla e resto del paese .

Zona rossa:
11 comuni tra cui Codogno e Casalpusterlengo dove c’è divieto di accesso e di allontanamento,E dove tutte la manifestazioni sono sospese, le scuole chiuse fino all’8 marzo e tutte le attività commerciali ad esclusione di quelle di pubblica utilità dei servizi pubblici essenziali.Sospesi anche i servizi di trasporto merci e persone e tutte le attività lavorative per le imprese.

 Zona gialla:Emilia Romagna,Lombardia,Veneto e le province di Pesaro e Urbino e Savona.Sospensione di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina fino all’8 marzo.Pure chiusi cinema,discoteche,chiese fino all’8 marzo. Consentite le attività di ristorazione,bar e pub purchè gli avventori stiano a distanza tra loro di almeno UN METRO.

 Resto del territorio nazionale.

 Poi Fedriga governatore del Friuli Venezia Giulia che autonomamente chiude le scuole.

 E a Prato dove c’è la più alta concentrazione di cinesi molti dei quali tornati dalla Cina che accade?

 Perché non se ne parla mai?

Ovvio! I cinesi si SONO AUTOISOLATI e si sono messi in autoquarantena.

Loro sì che sanno come agire.Mica con provvedimenti contraddittori ed astrusi come sta facendo il Governo.

Lasciamo perdere per carità cristiana ciò che avviene nal mondo del calcio dove alcune partite si giocano altre no ,dove si è permesso ai tifosi dell’Atalanta di andare a Lecce salvo poi denunciare 18 persone che dal lodigiano se ne volevano andare… siamo in Italia….



Gualtieri il “garrulo” Ministro dell’economia
dice che l’Italia spenderà 3,6 miliardi in deficit con l’avallo europeo per affrontare le spese legate alla crisi in atto.Salvini ne chiede 20 di miliardi.

 Pillole:

 le ricercatrici PRECARIE ( mi raccomando di indicarlo sempre n.d.r) che hanno isolato il ceppo italiano ( ma non esiste il ceppo italiano, il virus è mutante..n.d.r.) sono state ospiti dell’Annunziata a Mezz’ora in più.Ora siamo a posto


. Maria Rita Gismondo direttore virologia del Sacco di Milan
o a Tg24 Sky : Richiamare i medici in pensione? Meglio i giovani! Ecco,ci risiamo..meglio lasciar perdere chi ha esperienza e fidarci magari dei precari..

 Magari la sua considerazione è avvenuta anche alla luce di quanto sembrerebbe sia uscito da una ricostruzione tutta italiana fatta dal gruppo di statistica medica dell’Università Campus bio-medico di Roma dove sarebbe stata fatta una scoperta.Il coronavirus è arrivato all’uomo tra il 20 ed il 25 novembre. Una mutazione decisiva che ha permesso al virus di aggredire l’uomo.



 Salvini al comizio sabato scorso a Torre del Lago Puccini in occasione della inaugurazione di una sede della Lega disse. I contagi sono già una cifra con due zeri…

 A distanza di una settimana i contagi sono 1.577 ed i decessi sono 41