\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TRASFERTA IN TERRA SARDA AMARA PER LA PISTOIESE CHE CEDE PER 1-0 ALL’OLBIA STAVOLTA LA SPINTA FINALE NONOSTANTE L’UOMO IN PIU’ NON BASTA AGLI ARANCIONI RIMANEGGIATI
Di Admin (del 23/02/2020 @ 20:31:24, in Calcio Serie C, linkato 472 volte)




L’Italia ha altro cui pensare vista l’esplosione ( preventivabile..) del coronavirus anche da noi.Qualcuno forse credeva che il Bel Paese ne fosse immune per il consueto stellone?


 Anche il calcio deve fare i conti,quindi, con le misure di prevenzione in atto però almeno per ora non in tutte le regioni. Anche la Serie C Girone A ha visto alcune gare rinviate e guarda caso di 4 squadre Giana.Como,Lecco e Pro Patria che si trovano in classifica sotto alla Pistoiese che ad Olbia parte da quota 33

 Trasferta non facile in Gallura per gli arancioni alle prese con qualche defezione importante. Assenti Pancaro in panchina, e gli squalificati Vitiello e Ferrarini.Assenti anche Bordin e Stjiepovic.

 Campionato Serie C Girone A

 27ma giornata

 Stadio Nespoli di Olbia 

 OLBIA PISTOIESE 1-0

 Ogunseye al 30’ del 1° tempo

OLBIA
: Aresti Gozzi Altare Dalla Bernardina De Marcus Lella Giandonato Pennington Pisano Cocco Ogunseye

All.tore: Oscar Brevi

PISTOIESE
: Pisseri Dametto Camilleri Terigi ( Capellini dal 43’ del 2° tempo ) Mazzarani ( Falcone dal 1’ del 2° tempo ) Spinozzi Cerretelli Favale ( Llamas dal 29’ del 2° tempo ) Valiani ( Cappelluzzo dal 15’ del 2° tempo ) Morachioli Gucci

All.tore: Vito Tammaro

 Tiro alto di Spinozzi dopo azione manovrata al 3’ un giallo per Dalla Bernardina al 4’ e per Valiani al 6’ Poi iniziano a spingere i locali con De Marcus che raccogli un cross dalla sinistra di Ogunseye ma con conclusione imprecisa.Tiro difficile di controbalzo.
 Risponde al 15’ la Pistoiese con una punizione battuta da Cerretelli che costringe all’angolo con un bell’intervento il portiere Aresti. Poi al 25’ tiri di Camilleri e poco dopo di Mazzarani servito da Valiani col portiere locale che blocca senza problemi.
 La spinta della Pistoiese viene stoppata un minuto dopo al 30’ quando Ogunseye lanciato da Pisano dopo un tocco di scambio con Cocco si trova nella possibilità di battere a rete e portare in vantaggio l’Olbia.Di certo in questo caso la difesa arancione ha concesso troppo a Cocco.

 Finale di tempo senza altri sussulti.

 Nell’intervallo Tammaro cambia qualcosa inserendo Falcone al posto di Mazzarani.

 La Pistoiese si porta nell’area avversaria spesso e conquista angoli su angoli. Ottima opportunità al 12’ quando Valiani in area avversaria non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Con un tiro al volo. I locali pensano a difendersi e al 33’ restano in 10 uomini quando Dalla Bernardina che era già stoto sanzionato in precedenza si becca il secondo giallo e lascia i galluresi in inferiorità numerica

. Ma nonostante questo gli arancioni non riescono questa volta a recuperare lo svantaggio nonostante gli ingressi di Llamas e Cappelluzzo.Si arriva solo ad una buona occasione creata da Cerretelli che al 44’ con un colpo di testa su cross di Llamas sfiora il pari.
Infine in pieno recupero un tiro alto di Gucci.

Non una grande Pistoiese quindi che ha ceduto l’intera posta ad una squadra che lottando per evitare i play-out ha saputo colpire al primo affondo e poi difendere il vantaggio.Comunque l’Olbia ha cambiato passo negli ultimi tempi conquistando 3 vittorie consecutive. Piccola frenata quindi nei risultati per la Pistoiese.Un punto solo nelle ultime 3 gare.


Chiaramente gli arancioni hanno risentito degli esiti delle decisioni prese dall’arbitro in Pistoiese-Robur Siena.

 E’ così arrivata la sesta sconfitta in campionato, seconda consecutiva in trasferta che lascia la Pistoiese da sola all’undicesimo posto della graduatoria.

Non c’è tempo per riflettere dal momento che si torna in campo già mercoledi sera al Melani quando la Pistoiese incontrerà nel derby il Pontedera.

Ore 20,45 Importante sarà sicuramente il ritorno dalla squalifica di Ferrarini e Vitiello.