\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA GRAN BRETAGNA FINALMENTE SE NE VA DAL CARROZZONE EUROPA MA A MOLTI DA’ FASTIDIO SI TEME UNA POSSIBILE REPLICA ITALIANA
Di Admin (del 13/12/2019 @ 20:14:22, in Critica politica, linkato 352 volte)


lanuovabq.it



Ma che cosa sono questi toni sommessi,questo andare a cercare ogni possibile appiglio per,in sostanza, VOLER DIR MALE DELLA BREXIT ?
Assistere ai servizi che sull’argomento fanno i redattori del Tg di RAI NEWS 24 è un vero SPASSO!

 Insomma: a loro non va giù che la Gran Bretagna se ne vada dal CARROZZONE EUROPA!


 Ma perché? Ovvio: temono che qualche sconsiderato ( leggi Borghi e la Lega ) una volta al potere ( campa cavallo, purtroppo n.d.r ) ripropongano la stessa solfa.

Via l’Italia dell’Europa come senz’altro sarebbe meglio. Intanto è tutto un lavorio da parte di Conte nel sopire,mediare,lanciare proclami di unità ed anche sfide belle e buone.



Come quella di dire che “governeremo fino al 2023”.Poco probabile,credo.

 A meno che oltre all’autogol salviniano in agosto ( più ponderato di quanto sia sembrato ) non si possano sommare una serie di sconfitte per i populisti alle prossime consultazioni regionali. Il fatto,poco probabile, ridarebbe fiato a coloro che amano il risveglio della cosiddetta società civile,insomma di tutti quelli che purtroppo sono molti che vivono bene la loro condizione di dipendenti,di pensionati bene o benino oppure di beneficiati da redditi di cittadinanza vari e temono col cambiamento di suonatore di perdere i loro privilegi.

 Delle Sardine e di quello che c’è dietro meglio ancora non parlare.

Per ora fanno parte del folclore assieme a Greta ed ai “Gretini”

Ma c’è già chi soffia sul fuoco di manifestazioni sempre più partecipate e guidate per far si che questo movimento spontaneo e apolitico ( ?!) sposi la giusta causa. E quale volete che sia questa causa? Quella dei benpensanti,quella degli editorialisti dalle 100 presenze,di tutti coloro che invece che di una verità urlata amano i toni soffusi e gli intrallazzi

 Non è forse vero ad esempio che se la defezione dei 5 Stelle arrivasse sulle 10-12 unità non sarebbe già pronto un soccorso da parte dei “responsabili”
così si definscono ,di Forza Italia, alla Brunetta o alla Romani che sarebbero pronti a dare una mano a Conte uscendo dall’aula in caso di difficoltà di voto al Senato? Non ci sono mica soltanto i 5 Stelle a poter essere dimezzati ( se va alla grande n.d.r.) in caso di elezioni anticipate,ma anche la stessa sorte toccherebbe agli eletti di Forza Italia!

 Vedete come è bella la politica politicante? E ben stipendiata?

 In questo clima come vedete voi le figure di Salvini,Di Maio e di Renzi?

Conte pare sicuro ed agguerrito.Che assi avrà nella manica?

Gennaio non è lontano.