\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SINDACATI:LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA! NESSUN ESUBERO NESSUN LICENZIAMENTO! E LO STATO FACCIA LO STATO!
Di Admin (del 10/12/2019 @ 20:50:58, in critica politica, linkato 354 volte)

lastampa.it


Una bella riammucchaiata sindacale a ROMA in Piazza Santi Apostoli dove alto si è levato il GRIDO DI DOLORE indirizzato al Governo.


 Vi rendete conto della grave situazione in cui versano molte decine di migliaia di lavoratori alle prese con crisi aziendali infinite?
 Questo il nocciolo della questione.La triplice sindacale aveva ai piedi del palco delegazioni di alcune delle aziende ( Embraco, Bosch,Ilva,Whirkpool) in crisi da tempo.

Unanime la richiesta al Governo di intervenire, unanime la richiesta di evitare esuberi e licenziamenti. E hai detto...(n.d.r.)


Il più duro è stato Maurizio Landini
segretario della CGIL che già aveva proposto al Premier Conte una sorta di patto sociale, a dire:"basta parole, ora i fatti, non abbiamo più tempo da perdere " " il mondo del lavoro unito chiede un cambiamento al Paese" ovvio che un Conte che già pensa a come blindarsi fino al 2023 attuando a gennaio una precisa stragegia con un CRONOPROGRAMMA, queste sono parole al miele

.Idea di patto sociale subito accollta. Sarà quindi un gennaio 2020 all'insegna della ricerca di compattezza non solo nelle diverse anime governative ma anche con le esigenze dei rappresentanti del mondo del lavoro

.TUTTI UNITI INSOMMA A PARARE I COLPI dell'odiato nemico.

Non ci scordiamo che a fine gennaio Salvini potrebbe far sua l'Emilia-Romagna!