\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ALTRA CORSA ALTRO PAREGGIO! GLI ARANCIONI DELLA PISTOIESE IN DIFFICOLTA’ DI ORGANICO CONQUISTANO UN ALTRO PREZIOSO PUNTO AL PIOLA DI VERCELLI E’ IL DECIMO PAREGGIO SU 18 GARE
Di Admin (del 07/12/2019 @ 18:49:23, in Calcio Serie C, linkato 420 volte)





Per la Pistoiese trasferta ad alto tasso di rischiosità.Il motivo principale riguarda le assenze 3 sono squalificati:Dametto, Llamas e Vitiello cui si devono aggiungere per infortuni più o meno di lunga data,Falcone,Minardi e Stijepovic.
 Ma con questa Pistoiese si può e si deve poter ben sperare
. Squadra che pareggia molto e perde poco, abbonata all’1-1 capace di tener testa anche ai migliori della classe come accaduto con la “fuoriquota” Monza

. Campionato Serie C Girone A 18ma giornata

 Stadio Silvio Piola di Vercelli  

PRO VERCELLI  PISTOIESE  0-0


PRO VERCELLI
:Moschin Franchino Carosso Auriletto Iezzi Schiavon Varas Mal Della Morte Comi Rosso

All.tore: Gilardino

 PISTOIESE: Pisseri Capellini Camilleri Terigi Mazzarani Spinozzi Bordin Bortoletti Ferrarirni Cerretelli ( Morachioli dal 33’ del 2° tempo ) Cappelluzzo ( Gucci dal 33’ del 2° tempo )

All.tore: Pancaro

Arbitro:Panettella di Gallarate

 Al Silvio Piola si gioca sul sintetico. Al 4’ pericolo in area arancione quando Comi imbeccato da Rosso mette, di testa, la sfera fuori di poco
. Primo quarto d’ora poco propositivo con fraseggi non pericolosi dei locali che al 18’ con un colpo di testa di Comi peraltro rimpallato tentano una sortita offensiva.

Primo tentativo arancione con una bordata da fuori di Bordin che va alta al 18’ Qualche protesta arancione al 21’ quando su cross di Cappelluzzo Varas tocca col braccio in area ma dopo che la sfera aveva toccato il corpo Cresce la Pistoiese che va al tiro con Spinozzi prima poi con Bortoletti il cui tiro dopo errore del portiere in rinvio, lambisce il palo.

 Al 37’ pericolo in area arancione con Auriletto che va al tiro con palla sull’esterno rete Ferrarini che agisce sulla sinistra al posto dello squalificato Llamas al 40’ mette palla in area dove Cappelluzzo non ha un controllo facile.

 45’ Schiavon al tiro con palla alta. Al riposo sullo zero a zero.

 Grosso pericolo in apertura di ripresa quando al 2’con un colpo di testa Comi su cross di Della Morte colpisce la parte alta della traversa.
 Un minuto dopo un giallo a carico di Bordin per fallo su Comi. I locali insistono ed è sempre Comi a rendersi pericoloso all’8’ quando spedisce alto un pallone servitogli da Della Morte.
 Poi è la Pistoiese che risponde al quarto d’ora ottenendo 3 angoli consecutivi. Al 17 colpo da fuori da parte di Schiavone con Pisseri che controlla prima di un tiro fuori di Ferrarini e dei cambi della Pro al 21’ escono Rosso e Della Morte entrano Romarione ed Azzi.
 Un giallo anche per Romarione poi ottimo momento della Pistoiese tra il 25’ ed il 29’ quando un colpo di testa di Cappelluzzo va alto poi sempre Cappelluzzo viene fermato in angolo ed infine al 29’ quando Cerretelli su palla ribattuta da punizione colpisce il palo esterno!

 Altra sarabanda di cambi nell’una e nell’altra squadra. Nella Pro Vercelli entrano Bani ed Erradi per Varas e Mal, nella Pistoiese Gucci e Morachioli per Cappelluzzo e Cerretelli.

 Al 36’ Morachioli mette una bella palla in area per il possibile intervento di Bortoletti che però sbaglia

 Al 39 ‘ la Pistoiese rimane in 10 uomini.
 Bordin già ammonito ribecca un giallo per aver steso Auriletto e lascia gli arancioni in 10 uomini.


 Il fatto dà slancio ai locali che finiscono all’attacco ma a parte al 43’ un tiro alto di Cecconi non riescono a perforare la difesa della Pistoiese Lo stesso Cecconi viene poi ammonito per simulazione.

 E’ fallito il possibile sorpasso in classifica così come accadde due settimana fa contro la Pro Patria ma è inutile cercare il pel nell’uovo. La situazione generale era critica ed il punto ottenuto è di quelli pesanti. E così siamo arrivati al sesto pareggio nelle ultime 9 gare di campionato per gli arancioni i quali se domenica al Melani superassero il Lecco nell’ultima dell’andata terminerebbero a quota 25.


 E non sarebbe male considerando i 26 nel 2014/2015 i 19 nel 2015/2016 i 23 nel 2016/2017 i 26 nel 2017/2018 ed infine i 13 punri nell’anomalo ed irregolare torneo dello scorso anno

. Insomma gli arancioni sono sulla strada di una possibile partecipazione ai play-off solo se qualcuno dei tanti pareggi si trasformerà in vittoria

 4 vittorie 10 pareggi e 4 sconfitte è score indice di massimo equilibrio.

Mai vittoria superiore ad un 2-0 mai sconfitta superiore ad un gol di scarto.

Mai segnato più di 2 gol e mai subito più di 2 reti.Insomma una squadra non facile da affrontare!