\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:SIAMO AD UN DRAMMATICO RIDICOLO!! LA MAGGIORANZA DI GOVERNO PRESENTA 1733 EMENDAMENTI CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO DA LEI STESSA APPRONTATA !!!
Di Admin (del 19/11/2019 @ 19:27:55, in critica politica, linkato 368 volte)



Quando si dice senso dello Stato! L’intervento perentorio del Capo dello Stato Mattarella unitamente alla Magistratura per far si che Arcelor Mittal non solo non chiuda gli altiforni ma che non faccia quello che vuole con un impianto strategico per la Nazione.

 E la irrituale e unica fino ad ora convocazione al Quirinale delle forze sindacali ne è la piena conferma.



E poi si dice che in Italia il Presidente della Repubblica conta poco o nulla…Andate a dirlo a Salvini che ai tempi del Papeete sperava in uno scioglimento delle Camere
!

E non per nulla il “furbo” Renzi
continua a dire che sarà importante non permettere l’elezione di un prossimo Presidente della Repubblica a tinte sovraniste.

Ma anche quando si dice senso del ridicolo!

Un Governo allo sbando.Un Governo che smentisce se stesso,un Governo che non crede più in quanto è stato bollinato dalla Ragioneria Generale dello Stato in tema di Disegno di Legge di Bilancio 2020. Va bene cercare di migliorare il provvedimento come sempre è accaduto, ma arrivare da parte della stessa maggioranza a presentare ben 1733 emendamenti sembra davvero eccessivo ed indice di confusione.



 921 li ha presentati il PD 435 dal M5 Stelle 230 da Italia Viva e 147 da LEU


In Commissione bilancio al Senato sono stati presentati complessivamente 4.550 emendamenti. E vedremo a breve quanti di questi saranno considerati ammissibili o no. In definitiva una Legge di Bilancio che pare proprio non piaccia a nessuno.

 Ma vediamo in sintesi che cosa vorrebbe modificare la stessa maggioranza…

 

QUELLI DEL PD: non colpire le auto aziendali con contratti già in corso.Rivedere ed abbassare la plastic tax da 1 euro a 0,80 euro al kg.



 QUELLI DI ITALIA VIVA
: via tutte le micro tasse anche quella sugar tax.Via quota 100 ( hai detto..n.d.r.) E poi le solite ideuzze alla Renzi del tipo: voucher di 10 euro per le famiglie che utilizzano badanti,colf,giardinieri e baby sitter…



 QUELLI DEI 5 STELLE: Iva agevolata sui prodotti alimentari biologici ,proroga del bonus verde per la sistemazione di terrazzi e giardini,bonus per chi installa servizi di videosorveglianza e iva ridotta al 5% per i prodotti igienici femminili.Inoltre l’IMU sugli immobili della Chiesa ed anche con gli arretrati! Qui siamo davvero dalle stelle alle stalle ( n.d.r.)


 QUELLI DI LEU : ( si, perché ci sono anche loro al Governo..n.d.r.) nuova salvaguardia per 9 mila esodati e allargamento della platea di pensionati che ricevono la quattordicesima. Ed agevolazioni per riscatto di anni non coperti da contributi per poter accedere ad Ape e Quota 100 ( come si vede,qui si va al sodo! N.d.r.)

E LE OPPOSIZIONI?

Devono fare il loro mestiere ed hanno presentato ordini del giorno ed emendamenti in massa. La Lega più di 900 Fratelli d’Italia 520 Forza Italia 1.061

Si va dal ripristino dello scudo penale per Arcelor Mittal al ripristino della flat tax per i redditi dai 65 mila ai 100 mila euro fino alla eliminazione di tutte le tasse e micro tasse.

 E i saldi? Dovranno essere invariati,no ?

 Il tutto entro il prossimo 31 dicembre.Mancano 42 gg.