\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DA HELSINKI PER LA PRIMA VOLTA MATTEO SALVINI SPARA BORDATE A DI MAIO ED AI 5 STELLE SEMPRE PIU’ PROBABILE ELEZIONI IN AUTUNNO MATTARELLA PERMETTENDO E LA DER LEYEN NEPPURE INSEDIATA GIA’ MINACCIA
Di Admin (del 18/07/2019 @ 20:46:26, in Critica politica, linkato 427 volte)





Spira forte un vento di crisi.Di certo forte è l’incazzatura di Matteo Salvini che francamente non ne può più dei continui distinguo ( per esser lievi ) che arrivano ora da Fico, ora da Di Maio,ora da Toninelli.

 Da Helsinki dove parte cipa alla riunione dei ministri dell’interno della UE, con aria più fresca da respirare ,Salvini si deve essere schiarito le idee dicendo: “la fiducia è finita”

Solo che si fa? Si va al voto? E Mattarella ?

 Chiaro lo strappo! Il voto dei 5 Stelle alla von der Leyen a presidente della Commissione Ue. Francamente inaccettabile.Il M5 Stelle ha votato assieme a Macron, Merke, Renzi e Berlusconi. I grillini rispediscono al mittente le accuse anzi attaccano.Sono loro che parlano di tradimento degli accordi paventando possibili accordi tra Salvini e Berlusconi per un’alleanza in vista di un ritorno alle urne.

 Situazione delicata con il Premier Conte .

 Ha detto Salvini: "5Stelle e PD? Da due giorni sono già al governo insieme, per ora a Bruxelles. Tradendo il voto degli Italiani che volevano il cambiamento, i grillini hanno votato il Presidente della nuova Commissione Europea, proposto da Merkel e Macron, insieme a Renzi e Berlusconi. Una scelta gravissima, altro che democrazia e trasparenza



Dice oggi la Von den Leyen iniziando da subito, da neppure insediata a tenerci d’occhio, anzi a prenderci per il culo se risponde al vero questa dichiarazione:
" È un obbligo per tutti gli esseri umani quello di salvare chi rischia di annegare. Ciò che vuole l’Italia, principalmente, è una riforma del sistema disfunzionale di Dublino. E devo ammettere che mi meraviglia come un accordo così sbagliato possa essere stato firmato. Inoltre posso capire che i Paesi che sono ai confini esterni della Ue non vogliano essere lasciati soli ad affrontare la sfida dell’immigrazione. Devono avere la nostra solidarietà"

 Quell’accordo di Dublino3 ( 2013 ) fu firmato dal Governo Letta ( minore n.d.r. ) Ministro degli Esteri,Emma Bonino!



 Poi è arrivato RENZI che ha barattato qualche spicciolo di sforamento conti con il “tutti da noi” in Italia.


 Ovvio che poi la Von den Leyen abbia poi aggiunto: " La Commissione che presiederò monitorerà molto da vicino la situazione in Italia, così come in altri Paesi. Il nostro obiettivo è di riuscire a investire per stimolare la crescita senza contravvenire alle regole esistenti"

 A me basta la cazzata obbligatoria della parità di genere per capire che aria tira.

Che buffonata. Idioti!

Che vuol dire 1 Commissario uomo ed 1 Commissario donna??

 E se tra gli uomini ci fossero degli idiori ed incapaci ?

Oppure tra le donne delle decerebrate che facciamo?

Ce le prendiamo lo stesso perché va di moda ed è sinceramente democratico avere 1 uomo ed 1 donna? Idioti!