\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PASSATA LA BURIANA EUROPEA SPERIAMO CHE DA LUNEDI SI TORNI A LAVORARE PER GLI ITALIANI MAGARI CON RAPPORTI DI FORZA DIFFERENTI CON UN BEL ALLA LARGA DA + EUROPA!
Di Admin (del 23/05/2019 @ 18:48:08, in Critica politica, linkato 420 volte)
Tutto fermo in attesa del voto delle europee.

Ovvio che sarà un appuntamento di rilievo anche se voler partire dall’Europa per mettere a posto le cose italiane a me pare follia bella e buona.

 A me dell’Europa tanto per essere chiari non IMPORTA UNA SEGA! Parlo chiaro e tondo.


E sono certo che molti la pensano come me.

 Salvini dice che attende un ottimo risultato ( dal 28% in su ) per andare in Europa e con gli alleati rivoltarla come un calzino… Vabbè ,spero per lui che ci riesca.

 A me interessa l’Italia soprattutto.

 Certo che mi auguro una netta vittoria dei sovranisti ed una contemporanea sconfitta dei burocrati sperando nel contempo in un bell’insuccesso di + Europa della Bonino altrimenti rischieremmo di ritrovarcela addirittura come Presidente o Commissario europeo.. Alla larga!

                                                    

 Passata l’elezione spero che da lunedì si torni a lavorare per gli italiani facendola finita con le continue liti tra i 2 galli nel pollaio anche perché vediamo come vanno a finire.Finiscono sempre con la mediazione del Premier Conte a braccetto con il Capo dello Stato.



 Da una parte Giorgetti che si esprime con durezza:sono stufo di liti che bloccano tutto

.Con i 5 Stelle da qui in avanti caro Matteo ci tratti tu…questo sembra il pensiero del leghista della prima ora.Di colui che è passato da Bossi a Maroni ,di colui che preferirebbe un ritorno con Berlusconi piuttosto che proseguire con l’esperienza grillina.

 Salvini aspetta di vedere i rapporti di forza che usciranno dalle urne europee. Diciamo che un bel 30 a 20 in termini percentuali tra Lega e M5 Stelle permetterebbe di cambiare le carte in tavola.Non tanto per le nomine governative o di rimpasti di governo ,quanto in termini di effettivo peso politico ,nella possibilità di IMPORRE le proprie valutazioni e idee.



 Intanto si parla dei primi FURBETTI beccati con le mani nella marmellata circa il reddito di cittadinanza percepito ma con un lavoro al nero e credo che se ne scopriranno MOLTI!

A proposito: ma i centri per l’impiego che fine hanno fatto ?

 L’ultima lite pare riguardare quel tesoretto rimasto dal reddito di cittadinanza che i 5 Stelle vorrebbero impiegare per le famiglie mentre la Lega lo vorrebbe usare per abbassare lo spaventoso debito pubblico.



Invece di andare ad ELIMINARE QUELLA MOSSA RENZIANA DEGLI 80 euro assolutamente ingiusta e fatta solo a scopo elettorale, una provvedimento che pesa per 9 miliardi di euro.

 Ma pare che Tria pian piano se ne stia rendendo conto…