\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PER LA PISTOIESE NONOSTANTE UNA BUONA GARA ARRIVA ANCORA UNA SCONFITTA CASALINGA ED E’ LA NONA!LA CARRARESE PASSA AL MELANI CON UN GOL DI TAVANO
Di Admin (del 06/04/2019 @ 21:48:43, in Calcio Serie C, linkato 477 volte)



Siamo alle ultime battute di un campionato di Serie C che anche in questa settimana non ci ha voluto negare le ennesime penalizzazioni a raffica tanto per cambiare.

Per il girone A,quello della Pistoiese, altri punti in meno per Cuneo e Lucchese,le solite note.

 Ormai ne abbiamo parlato anche troppo.

La Pistoiese torna a giocare al Melani dopo la roboante vittoria ad Alessandria dove gioca la Juventus Under 23. Un 4-0 storico che dovrebbe aver spazzato via angosce e paure.

 L’avversario al Melani già quest’anno violato ben 8 volte ,è una squadra da prendersi con le molle:la Carrarese guidata da Silvio Baldini che vanta un attacco “atomico” per la categoria.

 Senza dimenticare che per la Pistoiese c’è sempre il ricordo amaro del secco 0-5 subito la scorsa stagione nella gara di play-off ed anche la più recente sconfitta dell’andata al “dei Marmi” per 1-2


Attacco “atomico” è vero, ma anche deficenze difensive che dovranno essere sfruttate.

 Stadio Marcello Melani di Pistoia  

 PISTOIESE   CARRARESE   0-1

 Tavano al 9’’ del 2° tempo

PISTOIESE:
Pagnini El Kaouakibi Cagnano Terigi Ceccarelli Petermann Fantacci Luperini Fanucchi Momentè Più
All.tore: Antonino Asta

CARRARESE:Borra Carissoni Ricci L. Karkalis Ricci G. Rosaia Varone Bentivegna Piscopo Valente Maccarone

All.tore: Silvio Baldini

Arbitro: Monaldi di Macerata

Per Rovini la stagione è già finita.Dovrà operarsi di ernia inguinale.Dossena è fuori.

 Nel primo quarto d’ora accade poco o nulla. 15’ iniziativa di Varone che su respinta della difesa orange scaglia una botta da lunga distanza con palla deviata di pugno da Pagnini in angolo-

22’ un tocco di Maccarone per Piscopo che tira con un Pagnini che si salva con doppio intervento

 Al 32’ ottima azione offensiva dei padroni di casa con un tiro di Fantacci servito da Fanucchi scoccato in area avversaria ma il portiere della Carrarese Borra salva.

Carrarese pricolosa con un tiro di Bentivegna di destro con palla deviata. Insiste la Pistoiese ed è ancora bravo Borra al 36’ su un tiro di Fantacci messo in calcio d’angolo.

 Al riposo sullo 0-0 ma con Pistoiese più pericolosa.

Baldini manda in campo nella ripresa Biasci per Bentivegna e Tavano per Piscopo

8’ nella Carrarese entra Scaglia per Giacomo Ricci

9’ gli apuani passano in vantaggio dopo che la gara aveva espresso maggiore pericolosità da parte arancione. E’ il bomber Tavano che segna.Azione Maccarone poi Valente infine Tavano che va in rete dopo appena 9’ dal suo ingresso in campo.E’ il 60mo gol della Carrarese in campionato.17mo per Tavano.


 Al 10’ è ancora Borra portiere ospite che su consueta botta di Petermann compie un difficile intervento.

13’ primi cambi per Asta.Entrano Picchi e Forte per Fantacci e Più.

27’ ancora pericolosa la Pistoiese con azione Fanucchi-Forte che è solo in area ma è l’ uscita di Borra che sventa la minaccia.Grossa occasione

. Al 31’ si rivede al Melani l’ex Latte Lath che prende il posto di Valente.

 32’ tiro di Fanucchi con parata di Borra. Un minuto dopo è la Carrarese con Biasci che impegna severamente Pagnini.Altra grossa occasione.

Asta manda sul campo Cellini per Momentè che accusa dei crampi. La gara volge al termine e di certo il pubblico del Melani non appare contento. Si alzano cori. In settimana c’èra anche stato un comunicato dei tifosi della nord che chiedevano impegno.Ma impegno ed occasioni ci sono state ,come visto.

 38’ infortunio per Fanucchi duramente contrato da Rosai. Giallo per proteste a carico di Terigi. Il recupero sarà lungo. 5’
E al 48' occasione in contropiede per la Pistoiese con anche polemiche nel dopo gara per un possibile fallo di mano non sanzionato..La palla poi crossata in area in un modo o nell'altro viene rinviata dagli apuani in angolo e sugli sviluppi dello stesso parte un'azione di contropiede che vede il portiere della Pistoiese Pagnini proiettatosi in avanti tornare precipitosamente indietro per inseguire Latte Lath che incredibilmente a porta spalancata,spreca il 2-0 !


 La Carrarese,quindi, espugna il Melani con il minimo sforzo e vi torna a vincere dopo una ventina d’anni. Quest’anno i derby proprio non vanno a genio alla Pistoiese.Due sconfitte con la Lucchese,due sconfitte col Pisa,due sconfitte con la Carrarese ,una sconfitta con Siena.Arezzo e Pontedera. In sintesi su 12 derby sono state 11 le sconfitte! I tifosi vanno capiti anche se anche oggi la Pistoiese ha avuto ottime opportunità per segnare. Senza contare che è arrivata la nona sconfitta interna su 17 gare ( una a tavolino )