\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UNA BUONA PISTOIESE LASCIA DUE PUNTI AL SILVIO PIOLA DI NOVARA DOVE ESCE SOLO UN 1-1 GENEROSO CON I PIEMONTESI AVARO CON I TOSCANI
Di Admin (del 17/02/2019 @ 21:30:02, in calcio serie c, linkato 438 volte)





Intanto al Silvio Piola di Novara la Pistoiese va a fare la sua 24ma fatica annuale in un periodo non certo brillante soprattutto dal punto di vista dei risultati.

 La squadra continua ad essere penalizzata da singoli episodi e non riesce quasi mai a chiudere le gare una volta passata in vantaggio

 Novara Stadio Silvio Piola 

 NOVARA   PISTOIESE     1-1

Luperini (PT) al 39’ del 1° tempo Eusepi (NO) al 4’ del 2° tempo

NOVARA:
Di Gregorio Tartaglia Bove Schiavi Eusepi Buzzegoli Visconti Bastoni Gonxales Nardi Rigione

 All.tore: Willian Viali

PISTOIESE: Pagnini El Kaouakibi Ceccarelli Dossena Regoli Vitiello Picchi Luperini Cagnano Fanucchi Fantacci

All.tore: Antonino Asta

 Arbitro:Ermanno Feliciani di Teramo

 Oltre ai lungodegenti Minardi e Rovini tra gli arancioni per l’occasione è assente anche Più

 Per i padroni di casa in maglia azzurra problemi di risultati nelle ultime 3 gare infatti solo 1 punto è arrivato in classifica e la panchina per il tecnico Viali comincia a scottare.

 Pistoiese in maglia bianca.Al 6' colpo di testa con palla alta di Bove.

 10' Buzzegoli viene stoppato al momento del tiro da Dossena Iniziativa maggiore per i locali che come detto sono assetati di punti avendo buone ambizioni.
 15' Visconti tira alto dopo errore di impostazione arancione Un minuto dopo tiro non pericoloso di Gonzales che si fa anche male e deve uscire poco dopo.Entra Perrulli.

 La Pistoiese cerca di far scattare qualche contropiede ed accumula qualche angolo 27' tiro impreciso di Fanucchi 32' pericolo in area arancione con una botta alta di Schiavi dopo mancato colpo di testa di Eusepi su cross da sinistra.

 33′ ottimo Fantacci che si libera sulla sinistra e calcia. Il Novara si salva nel quinto angolo.



39' Pistoiese in vantaggio ! Palla da Fanucchi a Regoli sulla destra con successivo passaggio per un Luperini che ad un passo dalla porta mette dentro.Tutto bello e veloce,anche.

 E dagli spalti del Piola si rumoreggia.

 Ripresa con in campo Terigi per Regoli.

Al 3' i locali pareggiano.Sulla destra cross di Nardi al centro con colpo di testa vincente di Eusepi che batte Pagnini.
La difesa della Pistoiese si è fatta soprendere assai.Eusepi non è di certo un gigante ed è spuntato alle spalle di due difensori.

 La Pistoiese è viva e con Luperini ormai bomber della squadra con già 7 gol all'attivo ha una buona opportunità al 7' ma l'uscita di Di Gregorio sventa la minaccia.Grossa occasione.

 Al 13' due cambi nel Novara e tra i fischi.
Entrano Bianchi e Sbraga per Nardi e Rigioni. 15' ammonizione per Cagnano Asta manda in campo momentà per Picchi.
 Al 19' Pistoiese vicina al vantaggio con un bella conclusione di Dossena dal limite ma Di Gregorio devia sopra la traversa.
 Al 26 nel Novara entra in campo il bomber ex pistoiese Cacia al posto di Schiavi. Mentre Asta manda in campo Forte e Peterman per Vitiello e Fanucchi

 E' proprio Cacia che al 29' sferra un violento tiro di destro che supera la trasversale di Pagnini. 30' Novara in difesa e palla in angolo ( il settimo) dopo bella azione di Forte.
 36' giallo per Eusepi 38? esce nella Pistoiese Fantacci ed entra Tartaglione 40' bella botta di Momentè con palla alta di poco.

 Le due formazioni alternano azioni per cercare di vincere la gara. Non accade più nulla di significativo anche nei 4' di recupero se non l'annotazione che gli angoli battuti nella gara sono stati ben 8-1 per la Pistoiese

 Fischi assordanti per i locali ed applausi dei 20 tifosi arancioni ad una buona Pistoiese

 E’ la solita storia.Per gioco e occasioni la Pistoiese avrebbe meritato la vittoria.

 E’ arrivato un solo punto proprio in una giornata in cui le sarde Olbia e Arzachena hanno vinto.

 La classifica con 22 punti è sempre misera.Ma ci sono gare da recuperare.Si comincia mercoledi a    Chiavari contro l’Entella.