\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggereLA PISTOIESE NELLO SCONTRO DIRETTO CON L'ALBISSOLA NON VA OLTRE L'1-1 ED ORA TOUR DE FORCE CON 5 GARE ( 4 IN TRASFERTA ) IN 17 GIORNI !
Di Admin (del 13/02/2019 @ 21:16:09, in calcio serie c, linkato 413 volte)


Dopo due sconfitte consecutive delle quali l'ultima a Pisa assai beffarda è meglio per la Pistoiese tornare subito a giocare.
Il calendario propone agli arancioni un turno casalingo contro l'Albissola e si tratta di scontro diretto vista la situazione di classifica delle due squadre una la Pistoiese a 20 punti l'altra l'Albissola solo un punto avanti.

Possibilità quindi di sorpasso in classifica per la Pistoiese che all'andata sconfisse per 3-1 i liguri

.Da ricordare che la Pistoiese ha 3 gare disputate in meno.

 Asta deve far ruotare gli uomini e mette in campo sin dal primo minuto i neo acquisti Petermann e Momentè che erodisce così al Melani.

 Stadio Melani di Pistoia 


 PISTOIESE   ALBISSOLA 1-1


Momentè ( PT ) al 27' del 1° tempo Cisco ( ALB ) all'8' del 2° tempo

 PISTOIESE:
Pagnini El Kaouakibi Dossena Ceccarelli Cagnano Petermann Luperini Fantacci Più Momentè Forte

All.tore: Antonino Asta

ALBISSOLA
Piccardo Calcagno Gargiulo Oriana Oprut Damonte Moretti Bezziccheri Martignago Cais Cisco

All.tore: Claudio Bellucci

 Arbitro:Saia di Palermo

Al 1° pericolo in area rancione. Un colpo di testa di Damonte con palla che sorvola di poco la traversa. Poco dopo risponde Fantacci il cui gran tiro è respinto dalla difesa ligure
7' conclusione dalla distanza di Cagnano con palla fuori

13'' la Pistoiese spinge e con Forte impegna il portiere Piccardo 16' ancora Forte cerca di superare la difesa ospite che si rifugia in angolo Aranciono costantemente in avanti.

 24' un tiro di Momentè su palla di El Kaouakibi viene parato



Al 27' arancioni in vantaggio.Da una palla d'angolo battuta da Petermann arriva un tiro al volo dal limite dell'area piccola di Momentè che così porta in vantaggio la Pistoiese con un preciso sinistro.

 Un minuto dopo gli ospiti protestano per un presunto fallo di mano in area arancione con un Bellucci molto animoso 31' raro tentativo ospite con un colpo di testa di Martignago respinto da Pagnini.

 Ma la Pistoiese cerca il secondo gol della tranquillità insistendo in avanti e mettendo spesso in crisi la difesa dell'Albissola.

40' va al tiro Moretti dalla distanza ed un minuto dopo un giallo per Damonte. Tiro a lato di Più al 43'

Al riposo con gli arancioni in vantaggio meritato ma troppo esiguo per quanto mostrato


. Nessun cambio all'intervallo al 2' Piccardo il portiere ligure con i pugni libera su palla d'angolo

 All'8' l'Albissola pareggia. E' un gran numero quello di Cisco che supera in dribbling un paio di avversari e fulmina in rete di destro.


La Pistoiese ferita riparte in avanti e si sende pericolosa con un tiro di Petermann parato e con Più la cui iniziativa è sventata da Gargiulo. Al 13' ancora impegnato il portiere Piccardo su cross di Cagnano Ancora un angolo per gli arancioni a seguito di tiro di Forte al 18'

Giallo per Calcagno al 20' Piccardi è attento su una doppia conclusione dei padroni di casa.Un tiro di Momentè è parato.

Iniziano i cambi.L'allenatore dell'Albissola manda in campo al 23' Balestrero per Bezziccheri Asta manda in campo al 27' Cellini al posto di Più Un giallo anche a carico di Luperini.

 La Pistoiese cercherà fino in fondo di far propria la gara ma con attenzione perchè il gol del pari ha dato stimoli agli ospiti che pur ballando spesso in difesa non disdegnano sortite.

 Continuano i cambi. Nella Pistoiese entrano Llamas e Picchi al 29' al posto di Momentè e Petermann

 32' Pistoiese molto pericolosa con una palla di Luperini che attraversa lo specchio della porta. Il tecnico ospite effettua un altro cambio al 36' esce Cisco entra Mahrous. Al 42' nell'Albissola entrano Gulli e Silenzi nella Pistoiese entra Vitiello per Forte.

 Un giallo a Gargiulo scalda gli animi e l'arbitro espelle un dirigente della panchina della Pistoiese

 L'arbitro concede 5' di recupero. E sono 5' movimentati.

Al 48' una bella percussione di Luperini sembrava quella decisiva ma all'ultimo istante Gargiulo riesce a rimediare. Al 50' viene espulso Gulli dell'Albissola per proteste.Decisione presa dopo colloquio tra arbitro e assistente.Espulso anche il vice di Bellucci.Gli ospiti reclamavano un rigore.


 Lo scontro salvezza del Melani termina quidi sul pareggio.

.E non è che la Pistoiese sia contenta.Passata in vantaggio non è riuscita a raddoppiare ed ha poi subito il gol del pareggio grazie ad un'azione bella ma isolata di un avversario.

Non c'è verso quest'anno sarebbe dura salvarsi se non ci fossero grossi problemi per altre squadre. L'abbiamo già detto che questo campionato è del tutto irregolare con squadre che dovevano essere in B,squadre penalizzate.squadre che non si sa ancora quando dovranno essere escluse dal torneo per gravissime mancanze economico-fiscali ( Pro Piacenza...Cuneo? .. Lucchese..? ) e tutto questo ha causato assoluta incertezza nella classifica e potrebbe anche accadere che la lotta per la salvezza sia già finita prima di cominciare.


 Ora per la Pistoiese inizia un vero tour de force con 5 gare di cui 4 in trasferta in 17 giorni ! A Novara domenica , a Chiavari contro l'Entella nel recupero, a Pistoia contro il Siena il 24 poi altre due trasferte ad Alessandria il 2 marzo e a Siena nel recupero il 5.