\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:TAV GLI ESPERTI HANNO PARLATO CHIARO! SI PREVEDONO PERDITE DA 5,7 A 8 MILIARDI NON SAREBBE MEGLIO LASCIAR PERDERE E USARE I SOLDI PER STRADE-PONTI-SCUOLE E MAGARI CARCERI NUOVE?
Di Admin (del 12/02/2019 @ 19:59:14, in critica politica, linkato 404 volte)




Vogliamo o no metterci la parola definitiva su questa TAV del cavolo?

 L'analisi costi-benefici è arrivata finalmente sui tavoli giusti ed è stata pubblicata sul sito del Ministero delle infrastrutture.

 Ed è analisi precisa che BOCCIA la TAV. I costi superano i benefici, si prevedono PERDITE da 5,7 a 8 miliardi.


 Più o meno come il costo dei  famigerati 80 euro di Renzi. 7+8 o 7+9 sarebbero un bel guadagno per il Paese. Via la TAV che non serve a nulla e via gli 80 euro misura sommamente ingiusta perchè inidrizzata a quelli che Renzi considerava suoi elettori vale a dire i medio benestanti,famigline semi radical chic e magari anche un pò scout....


La commissione valutativa era formata da 6 esperti.1 solo non ha firmato il dossier e si tratta dell'Ing.Pieluigi Coppola che naturalmente è salito agli onori delle cronache, in genere a favore della TAV.


 Ed anche i tanto temuti oneri a carico dello Stato in caso di rinuncia all'opera non sarebbero come sempre paventato in miliardi ma appena da 130 a 400 milioni dovendosi calcolare solo sui contratti in essere e non sull'opera in totale.
 Ovviamente feroci i commenti da parte francese.

Si taccia lo studio di partigianeria e si prende tempo per studiare i dati e per rispondere.


Per Boccia ( Confindustria ) quello che conta è il lavoro.Per lui contano i 50 mila posti di lavoro che il completamento dell'opera richiederebbe.Per lui la TAV è una grande occasione per dare lavoro. Se poi non serve a nulla chissenefrega!

E il PD ALLARGATO ( nella sconfitta n.d.r.) che ha detto? Ovvio! DOCUMENTO DA INVALIDARE

Visto che si parla di cifre occorrerebbe anche sapere quanto sia costata questa commissione di esperti.

 Di certo è una grana per il Governo.

 I 5 Stelle sono NO TAV Salvini invece è a favore.

Che fare con quei soldi risparmiati? Mettere in sicurezza strade,ponti e scuole ad esempio ed anche , perchè no, costruire nuove carceri se di bisogno.I Radicali dicono che sono sofraffollate, no?



 PS: pare che in Umbria
che ad esempio ha da sempre una Sanità allo sfascio, si stia pensando di destinare 1000 euro ai Comuni per i primi 70 profughi che escono dal programma di accoglienza a seguito del Decreto Salvini..Quindi 70 mila euro tolti ai cittadini umbri in difficoltà per destinarli ai clandestini.

 Salvini è furioso ed ha risposto chiaramente.Non c'è che una cosa da fare:alle prossime elezioni regionali mandare a casa la Giunta del PD così come dovrà accadere per la Toscana.



 Intanto prendiamo nota CON PIACERE che la Sea Watch 3 è ancora FERMA AL  PORTO DI CATANIA:

 La Procura di Catania ha riscontrato che la nave NON E' IDONEA a fare quello che ha fatto.Vale a dire IL TAXI DEL MARE
Sono state rilevate 32 irregolarità a bordo.Pensino a risolverle prima di protestare.O sono al di fuori della legge?