\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MENTRE I GIORNALI LODANO CHI AVEVANO FINO A IERI SBEFFEGGIATO ( CONTE ) SALVINI STIA ATTENTO ALL’ARIA CHE SPIRA DA ARCORE DOVE PARE SI GIOCHI AL MONOPOLI IN PROSPETTIVA DI NUOVE MAGGIORANZE
Di Admin (del 20/12/2018 @ 19:01:58, in Critica politica, linkato 402 volte)

                                   


La politica per chi la tollera può anche essere bella ed interessare ma per chi ha un minimo di senso critico e di etica a tutto tondo ,potrebbe anche essere una brutta bestia e fare “schifo”

Mentre tutti i giornali ALLINEATI a salire sul carro del vincitore ( questo è lo sport più in uso in Italia dove siamo imbattibili CAMPIONI DEL MONDO) stendono paludate “articolesse” sulla BRAVURA di negoziatore del Premier Conte cioè di COLUI CHE FINO A POCHI GIORNI FA AVEVANO SBEFFEGGIATO A DISMISURA!!!,
per la sua bravura a non cedere di fronte soprattutto al cerbero Dombrovsky ( che però vuole tornare alla carica presto..) ecco che i 2 definiti da sempre PADRONI DEL GOVERNO cioè Salvini e Di Maio se ne stanno buoni buoni a leccarsi le ferite….

 Insomma,un 10 miliardi in meno a disposizione per le tanto decantate riforme PER IL POPOLO non è che siano bruscolini ed il rischio di perdere consenso c’è,eccome se c’è.

 Quelli del sud che attendono il reddito di cittadinanza da tempo,dopo aver intasato i centralini dei patronati per sapere quando poter passare a prendere l’assegno, ho l’impressione che si dovranno accontentare di molto meno del previsto.

 Ma la vera battaglia non è questa e nemmeno quella della eliminazione della Fornero.

 Leggendo qua e là e appellandosi al GIA’ AVVENUTO NEL RECENTE PASSATO sembra che siano in atto delle manovra AL LIMITE DELL’OSCENO ,ma in Italia perfettamente tollerate e ripeto già messe in atto. LA COMPRAVENDITA di SENATORI E DEPUTATI per scardinare quello che c’è e che non piace e bellamente con raggiri mettere in piedi nuove maggioranze. In questo pare che sia stato maestro quel Berlusconi cui non fa difetto il danaro, che si pone come sirena i cui richiami allettano tutti coloro che ( e sono tanti…) si trovano sì con il bello stipendio da deputato ma che potrebbero anche perderlo da qui a breve tornando magari a sbarcare il lunario con introiti da fame.

                                              

 Berlusconi ha perso un grande giocatore in questo campo , il Senatore Verdini, che deve ora occuparsi a tempo pieno di evitare altre possibili condanne dopo quelle già affibbiategli.Ed è grave perdita. Si è messo in testa,pare, il Berlusconi di cercare una nuova maggioranza di centrodestra eliminando gli odiati grillini,quelli che non sarebbero in grado nemmeno di pulirgli i cessi di Arcore,ma ottenendone l’appoggio di una trentina di quelli più sensibili alla grana, dando poi il crisma della perfetta regolarità della cosa permettendo ad un SALVINI di ritorno di guidare da Prenier il nuovo esecutivo a tinte più moderate.

 Fatto è che Salvini sta attentissimo alla cosa e soprattutto tenderà ad alimentare la crescita della Lega ben oltre l’attuale 32% e magari al momento giusto dare una svolta più a destra con un’alleanza con la Meloni lasciando una Forza Italia in braghe di tela ed un Pd allo sbando

. Comunque non sono da sottovalutarsi le brighe di Berlusconi anche perché non tutti nella LEGA remano totalmente dalla parte di un Salvini che si è spesso proposto in un recente passato,come l’orco che mangiava i bambini…Ora che è tornato più umano ed ha dovuto incassare qualche battuta d’arresto ( come ad esempio il problema della Tunisia che non vorrebbe più indietro i migranti ..) avrà però modo e maniera di ben annusare l’aria che tira. E quella che viene da Arcore è come sempre sottovento…puzza di imbrogli!