\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA PISTOIESE RENDE LA VITA DIFFICILE ALLA CARRARESE ATTUALE CAPOLISTA MA DEVE SOCCOMBERE AD UN GOL DEL CAPOCANNONIERE TAVANO IN UNO STADIO DEI MARMI SENZA TIFO ED ESCE SCONFITTA PER 2-1
Di Admin (del 09/12/2018 @ 20:47:17, in Calcio Serie C, linkato 443 volte)






Partire per Carrara già da battuta per la Pistoiese ?


Quando accadono fatti come questo vale a dire che si trovano di fronte squadre dalle opposte tendenze in termini di risultati,ebbene,ecco che può scattare anche la sorpresa.

 Ha detto Asta che non andrà a Pistoia per fare barricate

.D’altra parte di fronte al migliore attacco della C ed addirittura di fronte alla coppia gol migliore d’Europa ( TAVANO-CACCAVALLO 25 gol ) sembrerebbe inutile chiudersi e basta .

Magari invece converrà cercare di approfittare degli svarioni difensivi di quella che attualmente sembra una delle favorite per il passaggio in Serie B anche se come detto e ripetuto questo e’ e RESTA UN CAMPIONATO FALSATO.


Tra l’altro la Pistoiese ha anche problemi di formazione vuoi per la squalifica di Cagnano cbe per la indisponibilità per problemi fisici di Rovini, Minardi e Regoli

. Forse inconsciamente ma nella mente dell’ambiente può ancora pesare la sconfitta dello scorso maggio ( 5-0) s ubita nella gara di play-off.

 Vedremo.

 Allo Stadio dei Marmi di Carrara non c’è il pubblico.Si gioca ancora a porte chiuse per perduranti inadempienze comunali circa i lavori da fare per mettere a norma lo stadio.E la pazienza dei tifosi giallo-azzurri è al limite.


 Carrara Stadio dei Marmi 

CARRARESE   PISTOIESE     2-1

 Forte (PT) al 6’ del 1’ tempo Ricci L. ( C ) al 32’ del 1° tempo Tavano ( C ) al 21’ del 2° tempo

CARRARESE:
Borra Carissoni Karkalis (22′ p.t. Rosaia) L. Ricci G. Ricci Foresta Agyei Caccavallo Tavano Biasci ( dal 52’ Piscopo ) Maccarone ( dal 64’ Valente )

 All.tore: Silvio Baldini

PISTOIESE: Meli Muscat Dossena ( dall’85’ Sallustio ) Ceccarelli ( dal 57’ Llamas ) Terigi El Kaouakibi Latte Lath ( dal 71’ Cellini ) Picchi 8 dall’85’ Vitiello ) Luperini Forte Fanucchi.

 All.tore: Antonino Asta

Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso

 Pistoiese in maglia bianca. Un giallo a carico di Ricci per un fallo su Muscat. 5’ azione di Biasci servito da Maccarone batte a rete con ritardo e il portiere Meli evita guai.

 Un minuto dopo la Pistoiese colpisce e passa in vantaggio! Latte Lath sulla tre quarti si gira e si inventa un bel passaggio per Forte che uccella con un preciso pallonetto da fuori area il portiere Borra. Grande intuizione di Latte Lath Colpito come studiato e previsto l’atteggiamento offensivo dei locali. Primo gol di Forte in campionato.



 7′ ammonito Picchi. 8’ dalla sinistra va via Fanucchi che mette in area per il possibile intervento di Latte Lath che viene però anticipato.
 Grande occasione per il raddoppio da parte pistoiese. 13’ tiro di Terigi con palla messa in angolo.Sulla palla d’angolo Fanucchi mette dentro ma c’è fallo e l’arbitro interviene ( spinta )

 Ottimo inizio ospite.
 17′ Caccavallo se ne va dalla destra verso sinistra e serve Biasci che in area non arriva sul pallone. Baldini fa uscire Karkalis ed entrare Rosaia.

La Pistoiese gioca di rimessa perché è questo atteggiamento tattico può pagare in questa gara soprattutto.

 Al 32’ la Carrarese pareggia a seguito di calcio di punizione procurato da Maccarone.Batte Foresta e sulla palla arriva Luca Ricci che di testa pareggia. 41′ la Carrarese chiede una massima punizione per un presunto fallo di mano di El Kaouakibi con palla che va sulla coscia e sembra anche colpire un braccio

 43′Un tiro cross con palla diretta sotto la traversa da parte di Muscat viene sventato dal portiere della Carrarese Borra. Nel recupero al 46’ Forte cerca di rendersi pericoloso ma pretende troppo poi sulla ripartenza giallo azzurra commette fallo e si prende un giallo.

 Al riposo e dopo una bella prova la Pistoiese va sull’ 1-1 pienamente meritato

Al 7’ della ripresa esce Biasci ed entra Piscopo. 9’ punizione di Tavano nei pressi dell’area di rigore con palla che esce di poco. Nella Carrarese esce per infortunio Ceccarelli al 15’ ed entra Llamas. Subito dopo una gran botta di Picchi su punizione con palla che sfiora l’incrocio dei pali.

 19’ tentativo acrobatico di Forte con palla fuori.

Al 21’ Tavano porta in vantaggio i suoi al termine di una insistita azione d’attacco partita sulla sinistra con un gran lancio profondo di Piscopo palla a Caccavallo che tira e viene respinto. Ma la sfera dopo una serie di rimpalli finisce proprio sui piedi del bomber che batte Meli.E’ il suo 14mo centro in campionato

 I locali spingono ancora alla ricerca del terzo gol che chiuderebbe i giochi e lo sfiorano anche con Rosaia e Valente poi il finale è a tinte arancioni. 41’ ammonizione per Rosaia Asta manda in campo Sallustio e Vitiello al posto di Dossena e Picchi.
Finale ultraoffensivo.

 Nei 5’ di recupero c’è un grave infortunio a Foresta della Carrarese ( per lui frattura del perone ) Mancavano solo 4 secondi allo scoccare del 95’ minuto quando nel tentativo di stoppare una conclusione dal limite dell’area di Luperini, Foresta si infortuna gravemente e viene portato in barella negli spogliatoi.

 Peccato per il suo infotunio e peccato per la Pistoiese che per la seconda giornata consecutiva da due buone gare non ottiene punti.Classifica amara


 Mercoledi torna al Melani contro il Pontedera.