\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA GERMANIA DICE SI’ AL GLOBAL MIGRATION COMPACT L’ITALIA NE PARLERA’ A SUO TEMPO ( SE CI SARA’ ) INTERESSANTE INDAGINE UECOOP/IXE’ SUL TEMA IMMIGRAZIONE
Di Admin (del 29/11/2018 @ 18:29:55, in Critica politica, linkato 467 volte)

Figurarsi stasera tutti i TG di regime ( il cambio d’aria con Foa per ora non si vede né si sente..n.d.r.) e i giornaloni di regime sul fatto che LA GRANDE GERMANIA ha aderito oggi al Trattato dell’ONU ( NON VINCOLANTE ) sul Global migration compact!

 Ci scasseranno i coglioni nel dire: vedi ? La Germania ha detto sì mentre l’Italia causa quel cattivone di Salvini deve ancora decidere e non andrà a Marrakesch




CI SARA’ A BABBO MORTO ( con tutto quello che c’è in pentola, figurarsi se il Parlamento avrà tempo ora di dibattere sull’argomento.. n.d.r. ) una discussione parlamentare sul fatto se allinenarsi o meno a quei precetti di accoglienza libera che SONO LA NEGAZIONE ASSOLUTA DI QUANTO VA FACENDO SALVINI DA 5 MESI AD OGGI!

 Comunque, anche in caso di adesione, e sarebbe davvero incredibile, si tratterebbe pur sempre di un impegno NON VINCOLANTE ma di indubbio peso politico

. Ma lasciateli fare quelli dell’Onu e le varie Mogherini capitate lì per caso e senza nemmeno sapere perché.Infatti non conta una mazza.Ed ha ,però, uno stipendio inversamente proporzionale al suo peso.



 Mi interessa però stasera e sempre in tema immigrazione commentare alcuni dati diffusi da Andrea Piccaluga referente per la Toscana dell’Unione europea delle Cooperative ( Uecoop )


 Da uno studio Uecoop/Ixè sul tema immigrati si evince che nell’ultimo anno sono cresciuti del 5% gli ITALIANI CONTRARI AGLI SBARCHI mentre è del 21% la percentuale DI ITALIANI A FAVORE DEI RESPINGIMENTI A PRESCINDERE e di un altro 21% quella DEI FAVOREVOLI ALLE PORTE SPALANCATE A TUTTI. Infine il 56% degli italiani è favorevole a sistemi che regolino
gli ingressi di migranti sul suolo italiano con successiva distribuzione in Europa.

 Si tratta qundi di oltre la metà degli intervistati per il sondaggio che si rivela moderata mentre esiste una pari percentuale del 21% POSTA ALLE DUE ESTREMITA’. ACCOGLIENZA SEMPRE E COMUNQUE E NESSUNO SBARCO.



                                                      


Ci sembra che per l’Italia con la presenza del Vaticano,della chiesa cattolica,del buonismo vero e del buonismo di interesse delle sinistre,il dato di un 21% di italiani CONTRARI AGLI SBARCHI sia significativo.

 E ricordiamo che la Uecoop tira l’acqua al suo mulino.

 Chiude infatti la nota:” Un sistema di accoglienza che “non può prescindere dalla partecipazione del mondo cooperativo in grado di garantire personale ed esperienza attraverso il lavoro di 12mila cooperative sociali attive non solo nel settore dell’immigrazione, ma anche in quello dell’aiuto a disabili e anziani e nell’inserimento dei soggetti più svantaggiati.”

 E meno male che si aggiunge anche: “E’ chiaro che sono necessarie attente verifiche prima, durante e dopo, nei confronti di coloro, cooperative, società, hotel e gruppi di volontariato che si propongono di dare ospitalità ai migranti in modo da garantire trasparenza, efficienza e rispetto delle regole”