\\ Home Page : Articolo : Stampa
VERDE, ARTE, SPORT E SOLIDARIETA' ALLA DECIMA EDIZIONE DEL MEETING SUL FLOROVIVAISMO DI PISTOIA
Di Admin (del 02/09/2009 @ 15:39:11, in FLOROVIVAISMO NEL MONDO, linkato 1565 volte)

- Verde, arte, solidarieta', sport e molto altro saranno gli ingredienti della manifestazione giunta alla 10ma edizione .

Ai nastri di partenza il 10° «Meeting sul florovivaismo», promosso dall'Associazione internazionale produttori del verde «Moreno Vannucci»

 Il  programma, da qui alla fine di Dicembre, prevede ben 16 manifestazioni.

Il primo appuntamento, domenica 6 settembre (partenza ore 10, da piazza Garibaldi), e' promosso in collaborazione con il Cat Confesercenti e prevede un tour attraverso alcuni vivai pistoiesi. Dal 9 all'11 settembre, «Il vivaismo pistoiese nel mondo», con incontri, visite guidate nei vivai e forum con il Gruppo Oscar, di cui fanno parte i consiglieri agricoli delle ambasciate di vari paesi del mondo accreditate al Quirinale.

Il 16 settembre il Meeting fara' tappa a al Monachino (Sambuca), per parlare di «Essenze vegetali e farmacologia». L'arte sara' invece protagonista dell'evento in programma il 17 settembre in via Bonellina, nella sede dell'Associazione produttori del verde, dov'e' prevista l'inaugurazione dell'opera «La Terra e il Cielo».

Solidarieta' e moda saranno, invece, gli ingredienti di «Miss e mister verde», in programma il 20 settembre a Casalguidi, dove nell'ambito della locale fiera, si svolgera' la VII edizione della sfilata «Giocando con la moda - vips in passerella per solidarieta'», durante la quale verranno nominati miss e mister verde 2009 alcuni personaggi che hanno dimostrato sensibilita' nei confronti del verde. Nel corso dell'iniziativa, promossa da Confartigianato in collaborazione con l'associazione «Moreno Vannucci», verranno raccolti contributi da destinare al Fondo di solidarieta' per le famiglie della Caritas diocesana.

Il mese di settembre prevede altri due appuntamenti: «Energia futura», nel Palazzo Comunale di Calsalguidi, il 21 settembre (ore 17.30), e «Verde e turismo», il 28 settembre (ore 10.30), a Cutigliano. Il programma completo e' stato illustrato in conferenza stampa da Renzo Benesperi, segretario generale della «Moreno Vannucci», dagli assessori Mauro Mari (Provincia) e Mario Tuci (Comune) e dal dirigente provinciale Renato Ferretti.